A Cobolli il derby con Arnaldi

Al Roland Garros 2025 Jannik Sinner approda al terzo turno: il tennista azzurro, numero 1 del mondo, ha battuto in tre set il francese Richard Gasquet, con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-4. Nel derby tutto italiano tra il numero 26 Flavio Cobolli e il numero 36 Matteo Arnaldi si è imposto il primo in quattro set, con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-7, 6-1. 

Contro Sinner, Gasquet era al suo ultimo match in carriera a Parigi dopo 22 partecipazioni consecutive, nel secondo turno del Roland Garros. Sinner non ha faticato molto per battere n avversario visibilmente più lento e meno potente, ormai al tramonto della carriera. Il francese, che oggi saluta Parigi, nel 2007 è salito fino al numero 7 della classifica mondiale.

Il prossimo turno

Sinner, dopo due francesi, dovrà ora affrontare il ceco Jiri Lehecka, che ha battuto in 4 set lo spagnolo Davidovich Fokina.

Gasquet annuncia il ritiro, gli auguri di Sinner

Al termine del match valido per il secondo turno del Roland Garros perso contro Jannik Sinner Richard Gasquet ha annunciato il ritiro. Il tennista francese 38enne è stato omaggiato dall’intero Philippe Chatrier. “È speciale giocare qui, contro Richard avevo giocato lo scorso anno e sapevo non sarebbe stata facile. Sono felice di essere al terzo turno e ringrazio il pubblico per essere stato rispettoso – ha dichiarato Sinner -. Abbiamo un buon rapporto fuori dal campo, è il tuo momento: congratulazioni per la tua splendida carriera, anche al tuo team e alla tua famiglia. Senza grandi persone attorno non si potrebbe fare una carriera come la tua, tutti si ricorderanno di te dopo il ritiro. Sei stato un gran tennista, con una grande carriera, ma anche una persona straordinaria. Ti auguro il meglio per il futuro”.

Djokovic accede al terzo turno: battuto Moutet

Novak Djokovic accede al terzo turno del Roland Garros. Il serbo, sesta testa di serie, ha superato in tre set il francese Corentin Moutet, numero 73 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-2, 7-6 in 3 ore e 6 minuti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: