Anche i politici italiani esultano per l’impresa di Matteo Berrettini, primo tennista italiano nella storia a qualificarsi per la finale di Wimbledon, il prestigioso Slam londinese che si gioca sull’erba. “Matteo Berrettini in finale a Wimbledon. Emozione: questo ragazzo sta scrivendo la storia del tennis italiano”, ha scritto su Facebook l’ex premier Matteo Renzi a cui ha fatto eco l’ex segretario dem e governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, su Twitter: “Matteo Berrettini entra nella storia. A lui il grazie e i complimenti di tutti gli italiani. Ora testa e cuore a domenica. Non è ancora finita. #Wimbledon”.
Matteo Berrettini entra nella storia. A lui il grazie e i complimenti di tutti gli italiani. Ora testa e cuore a domenica. Non è ancora finita #Wimbledon2021 pic.twitter.com/FlkkPjiDzQ
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) July 9, 2021
Non si è sottratto ai complimenti di rito Matteo Salvini grande appassionato di sport che ha parlato di impresa storica definendo il tennista romano ‘”orgoglio italiano!”. Esulta anche Giorgia Meloni: “Viva lo sport italiano che ci rende orgogliosi in tutto il mondo. Grande Matteo”.
La sindaca di Roma Virginia Raggi non fa mancare la sua soddisfazione per l’impresa del suo concittadino. “Roma è orgogliosa di te. Tutta l’Italia domenica tiferà per te!”
Grande Matteo #Berrettini! Complimenti per la finale di #Wimbledon conquistata per la prima volta da un tennista italiano. Roma è orgogliosa di te. Tutta l’Italia domenica tiferà per te!
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) July 9, 2021
I complimenti di Mancini
E anche la nazionale di calcio, grande protagonista a Euro 2020, applaude Matteo Berrettini che tra l’altro giocherà la finale di Wimbledon nel giorno dell’ultimo atto di Euro 2020. “Domenica tutti col cuore a Wimbledon e Wembley!”, ha scritto il ct Roberto Mancini su Twitter.
Complimenti a Matteo #Berrettini, domenica tutti col cuore a Wimbledon e Wembley! 🇮🇹🎾⚽️ pic.twitter.com/PmteOQAccn
— Roberto Mancini (@robymancio) July 9, 2021

