GP del Qatar, pole position per Hamilton davanti a Verstappen

GP del Qatar, pole position per Hamilton davanti a Verstappen
Mercedes driver Lewis Hamilton of Britain speaks during a press conference ahead of the Qatar Formula One Grand Prix( in Lusail, Qatar, Thursday, Nov. 18, 2021. (Andrej Isakovic, Pool Photo via AP)

Terzo Bottas. Sainz settimo. Leclerc tredicesimo

Vola Lewis Hamilton con la sua Mercedes sulla pista del Gran Premio del Qatar di Formula 1, e conquista la pole position con il tempo di 1′ 20″ 827, un giro pazzesco, unico sotto l’1′ 21″. Colpo di scena all’ultimo giro: Gasly, in grande forma con la sua AlphaTauri, buca sul rettilineo finale. Bandiera gialla ma Max Verstappen (già secondo con la sua Red Bull) ha continuato a spingere mentre tutti gli altri hanno mollato. È rimasto comunque secondo a 455 millesimi da Hamilton. Terzo Bottas con l’altra Mercedes, quarto in griglia proprio Gasly.

Sarà poi Alonso con l’Alpine a partire dal quinto posto in griglia, davanti a Norris (McLaren), alla Ferrari di Sainz settima, Tsunoda con l’AlphaTauri ottavo. Chiudono le prime dieci posizioni Ocon (Alpine) e Vettel (Aston Martin). Male Lecleerc con l’altra rossa, eliminato in Q2: partirà tredicesimo. 

© Riproduzione Riservata