Il gesto prima della partenza della gara sul circuito di Spielberg. I partecipanti hanno indossato una maglietta nera con la scritta 'End racism'. La corsa vinta dal finlandese della Mercedes davanti al monegasco sulla Rossa. Hamilton solo quarto per una penalità

I piloti della F1 manifestano contro il razzismo inginocchiandosi prima del Gp d'Austria. Un gesto simbolico promosso da Lewis Hamilton. Fra i piloti che si sono inginocchiati Sebastian Vettel mentre altri come Charles Leclerc e Max Verstappen sono rimasti in piedi. Il campione del mondo indossava una maglia con la scritta 'Black Lives Matter' mentre tutti gli altri piloti una recante la scritta 'End Racism'. 

Poi la corsa che si è conclusa con la vittoria di Valetteri Bottas su Mercedes davanti alla Ferrari di Charles Leclerc, che conquista il secondo posto per la penalità di 5 secondi inflitta a Hamilton, che pur concludendo la gara dietro al compagno di scuderia, alla fine risulta solo quarto. Il terzo posto va a Lando Norris della McLaren. Sebastian Vettel sull'altra Ferrari chiuede al decimo posto. 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata