Tour de France, Evenepoel vince crono 7/a tappa: Pogacar resta in giallo

Tour de France, Evenepoel vince crono 7/a tappa: Pogacar resta in giallo
Soudal Quick-Step team’s Belgian rider Remco Evenepoel wearing the best young rider’s white jersey at the start of the fourth stage of the Tour de France cycling race over 139,6 kilometers (86.9 miles) with start in Pinerolo and finish in Valloire, Italy, Tuesday, July 02 2024. Sport – cycling . (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)

Primoz Roglic chiude al terzo posto in 29″26

Remco Evenepoel ha vinto la settima tappa del Tour de France, la cronometro di 25,3 km da Nuits-Saint-Georges a Gevrey-Chambertin, trionfando in 28″52. Alle sue spalle si è piazzato Tadej Pogacar, che resta in maglia gialla perdendo solo 12 secondi (29″04) dal fuoriclasse belga, al primo successo alla Grande Boucle. Bene anche gli altri uomini più attesi: Primoz Roglic chiude al terzo posto in 29″26, appena davanti a Jonas Vingegaard quarto in 29″29. 

Tour de France, domani la frazione da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises

Giornata complicata per Giulio Ciccone, che ha pagato 2’27” di ritardo dal corridore della Soudal-Quick-Step, uscendo dalla top ten della classifica generale. Pogcar resta al comando con un vantaggio di 33″ su Evenepoel, aumenta invece il divario su Vingegaard, ora a 1’15”, e su Roglic, attualmente quarto a 1’36”. Al quinto posto c’è Juan Ayuso (UAE Team Emirates), separato da un solo secondo dal compagno di squadra Joao Almeida, a 2’17” dal suo capitano. Domani è in programma la frazione di 183,4 km da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises, una piccola ‘classica’ con tanti strappi e saliscendi. Possibile spazio a fughe da lontano o a corridori capaci di fare la differenza su questo tipo di percorso.

© Riproduzione Riservata