Eleonora Boi, moglie del cestista italiano Danilo Gallinari, al momento in forze ai Vaqueros de Bayamón, è stata morsa da uno squalo a Porto Rico. La notizia è riportata da Wapa Tv. La donna, 39 anni, incinta, è stata morsa alla coscia da uno squalo sulla spiaggia di Isla Verde.
Secondo Wapa Tv è stata Nilda Jiménez, biologa del Dipartimento delle Risorse Naturali, a certificare che la ferita riportata dalla donna è stata causata da un morso di squalo. Rubén Moyeno, commissario della polizia municipale di Carolina, ha spiegato che i suoi agenti si sono recati immediatamente sul posto non appena ricevuta la segnalazione, prestando alla donna i primi soccorsi.
Boi non sembra essere in pericolo di vita, è in condizioni stabili ed è stata trasferita all’ospedale dell’Università di Porto Rico a Carolina.
Il Dipartimento delle Risorse Naturali e Ambientali di ha spiegato che in questo momento gli squali nutrice (tiburon gata) sono in fase di accoppiamento e per questo vivono in acque poco profonde.
Rubén Moyeno, commissario della polizia municipale di Carolina, ha aggiunto che occorre fare molta attenzione a bagnarsi in questo momento e che chiunque avvisti animali come gli squali in acqua deve immediatamente segnalarlo alle autorità competenti.
Il post di Eleonora Boi su Instagram
La 39enne ha tranquillizzato i suoi follower con un post sui social. “Little mermaid from Sardinia 1 Baby tiburón de Puerto Rico 0. È stato il giorno più brutto della mia vita, forse aveva ragione mia nonna Nella quando diceva ‘su mari esti traitori’. Non avrei mai pensato che avrei potuto essere attaccata da uno squalo e per giunta mentre mi trovavo vicino alla riva e in una spiaggia super affollata“, scrive Boi su Instagram.
“Fortunatamente, io e il mio bambino stiamo bene, sono stata soccorsa prontamente e l’intervento chirurgico per rimettere a posto la mia povera gamba mangiucchiata è andato bene. Ora devo solo riprendermi dal grandissimo spavento e provare a perdonare il grande amico che mi ha tradito. Per quanto riguarda lo squalo avrà presto notizie dai miei legali.
“Ringrazio tutti voi per il grande affetto e vi ringrazio per esservi preoccupati per noi con un messaggio o una preghiera. Ringrazio mio marito che nonostante abbia sposato Fantozzi-Boi mi ha dato tutto il suo amore e tanto coraggio, oggi si è pure scampato il concerto di Bad Bunny ma non si deve illudere è solo per poco”.
A gennaio l’annuncio di Gallinari: “Nuova sfida con i Vaqueros”
“È con grande piacere che mi preparo per una nuova importante sfida con la maglia dei Vaqueros. Sono grato di poter fare ciò che amo di più, giocare a basket e stare vicino alla mia famiglia”. Con queste parole in un post su Instagram, il 22 gennaio 2025, con tanto di video mentre si allena, Danilo Gallinari annunciava il suo ritorno al basket giocato nel campionato di Porto Rico con la maglia dei Vaqueros.
“Ringrazio il club, e in particolare Carlos Arroyo (ex giocatore Nba e dirigente della squadra), per la fiducia e per avermi dato la possibilità di tenere aperta la porta in caso di chiamata Nba“, aveva aggiunto il Gallo che è di fatto fermo dallo scorso anno al termine del suo contratto con i Milwaukee Bucks.

