Cesena, 31 ott. (LaPresse) – Il Cesena supera 2-0 il Lanciano nell’11/a giornata del campionato di Serie B e si porta momentaneamente da sola al comando della classifica. La squadra di Massimo Drago ha ora 23 punti, 2 in più del Crotone. Il Lanciano resta invece nei bassifondi con 10 punti con Ternana e Ascoli. Partita risolta da un gol per tempo. Protagonisti di un grande avvio, i romagnoli passano con Perico al 27′ di testa su cross di Renzetti. Abruzzesi vicini al pareggio al 45′, quando un corner di Mammarella è respinto sulla linea da Capelli. Nella ripresa il Cesena controlla e trova il raddoppio al 75′ con l’ivoriano Kessie in diagonale. Lanciano comunque orgoglioso e in grado di sfiorare più d’una volta il pari.

Il Pescara travolge il Crotone 4-1 nell’undicesima giornata di Serie B e si porta al quinto posto in classifica. I pitagorici, invece, perdono il primato a scapito del Cesena e domani potrebbero essere scavalcati anche dal Cagliari. Il Pescara avrà l’opportunità di raggiungere i calabresi in classifica nel recupero di martedì a Novara. Primo tempo senza storia, con gli abruzzesi avanti di due gol già alla fine del primo tempo. Sblocca il risultato un rigore trasformato da Memushaj al 17′, raddoppio al 40′ di Lapadula con un preciso diagonale mancino su assist dello stesso Memushaj. In avvio di ripresa, ancora lo scatenato Lapadula scatta sul filo del fuorigioco e infila Cordaz per il 3-0. Al 59′, infine, Caprari su assist di Zampano firma il gol del 4-0. Il gol della bandiera del Crotone porta la firma di Claiton, di testa su punizione di Stoian.

L’Avellino si impone per 3-0 in casa della Ternana nell’undicesima giornata del campionato di Serie B. Si tratta della prima vittoria in trasferta per gli irpini, la seconda consecutiva dopo quella con l’Ascoli. A decidere l’incontro Mokulu e Trotta, autore di una doppietta. Ternaa che resta invischiata nei bassifondi della classifica, mentre l’Avellino è ora decimo a quota 13. Mokulu sblocca il risultato dopo 3′ in contropiede. La Ternana prova a reagire, attacca per quasi tutto il tempo ma nella ripresa ancora in contropiese subisce il raddoppio di Trotta al 71′ con un pallonetto. Il bomber dell’U21 raddoppia al 90′ sempre in contropiede.

Colpo esterno (1-0) della Pro Vercelli che vince un match importante in chiave salvezza contro l’Ascoli nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. La squadra di Foscarini si riscatta così dopo due sconfitte consecutive, mentre prosegue il momento difficile dei bianconeri, al quarto ko di fila. Dopo un primo tempo avaro di occasioni da rete, il risultato si sblocca al 9′ della ripresa: sul tiro cross di Di Roberto respinto da Lanni, la palla carambola addosso ad Addae e finisce in rete. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con un tiro di Matute, poi legittimano il vantaggio al 21′ grazie alla traversa colpita di testa da Mustacchio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa, contestati pesantemente dopo il fischio finale, non riescono a creare grattacapi dalle parti di Pigliacelli e rimangono fermi a 10 punti in classifica, scavalcati proprio dai piemontesi, a quota 11.

Pareggio per 1-1 tra Salernitana e Perugia nell’undicesima giornata del campionato di Serie B. Risultato che serve a poco ad entrambe le squadre, separate da un solo punto in classifica con gli umbri a quota 12 e i campani a 11. Ardemagni con un colpo di testa risponde per gli ospiti al 48′ all’iniziale vantaggio granata siglato da Franco al 24′ sempre con una precisa inzuccata su cross di Gabionetta. I padroni di casa recriminano per una sfortunata traversa di Sciaudone.

Il Novara vede sfumare in pieno recupero la possibilità di centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato pareggiando 1-1 in casa del Bari nell’incontro valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. I piemontesi salgono così a 13 punti, mentre i pugliesi avanzano a 19. Gara avvincente fin dalle prime occasioni. Al 12′ Rosina va vicinissimo al gol scheggiando il palo. L’undici di Nicola continua a insistere ma nel suo momento migliore subisce gol da Faragò, che porta avanti i piemontesi con un colpo di testa a porta sguarnita su sponda di Troest. Il Bari accusa il colpo e nella ripresa al 13′ gli ospiti hanno una buona opoprtunità per raddoppiare con Gonzalez che tenta l’eurogol da centrocampo con Guarna fuori dai pali. Due minuti dopo De Luca conclude troppo debolmente. Il Novara sembra controllare agevolmente, ma al 37′ Maniero di testa sfiora il pareggio sulla punizione di Rosina. Emozioni anche in pieno recupero: al 46′ Rodriguez manca il gol del raddoppio grazie all’ottimo intervento di Guarna, due minuti dopo il Bari ne approfitta e trova l’1-1 approfittando della sfortunata autorete di Faraoni sul cross di De Luca.

Continua il buon momento del Brescia che raccoglie l’ottavo risultato utile consecutivo battendo nel finale il Latina, alla seconda sconfitta consecutiva, grazie a un rigore trasformato da Caracciolo, nell’incontro valido per l’undicesima giornata di Serie B. Le ‘rondinelle’ così salgono in zona playoff, mentre i nerazzurri rimangono a metà classifica. Gli ospiti partono subito forte sfiorando il gol già nelle battute iniziali con un colpo di testa di poco sul fondo di Dumitru. L’attaccante del Latina si conferma l’uomo più pericoloso al 16′ con un ottimo spunto personale. Minelli però gli nega la gioia del gol. Nella ripresa crescono i lombardi, che si fanno subito vedere con Kupisz. Di Gennaro salva però i pontini. Il duello tra i due si rinnova al 38′, ed anche questa volta a uscirne vincitore è il portiere del Latina. Al 42′ però l’estremo difensore nulla può sul calcio di rigore trasformato da Moretti per un fallo di mano di Moretti in area.

Pari e patta (1-1) tra Como e Modena nell’incontro valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. I lombardi salgono a 7 punti ma restano all’ultimo posto in classifica, mentre gli emiliani centrano il secondo pareggio consecutivo e avanzano a 12. Succede tutto nella ripresa. Al 6′ i ‘canarini’ si portano in vantaggio con Rubin al termine di una bella azione corale. I padroni di casa acciuffano il pareggio al 36′ grazie a Ganz, bravo ad approfittare di un erroraccio di Provedel, portiere del Modena. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere ma da una parte Cionek di testa sfiora il palo, dall’altra Sbaffo non riesce a impensierire Provedel.

Il Livorno sale ai piani alti della classifica battendo 2-0 il Trapani nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. La gara si sblocca al 38′ con un tocco da due passi di Jelenic dopo un’azione sviluppata sull’asse Vantaggiato-Pasquato. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo con ben altro piglio e sfiorano il pari con Citro al 4′. Sul fronte opposto al 16′ Pasquato si coordina male e calcia alto. Al 22′ Pinsoglio sbroglia una potenziale situazione pericolosa con una bella uscita. Il Trapani continua a premere alla ricerca del pareggio, ma al 38′ l’undici di Panucci chiude i conti con un colpo di testa di Vantaggiato sull’assist di Jelenic. I toscani salgono così a 20 punti in classifica agganciando momentaneamente il Cagliari al terzo posto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: , ,