Shanghai (Cina), 30 lug. (LaPresse) – Il Milan è stato sconfitto ai rigori dal Real Madrid nell’amichevole di lusso valida per l’International Champions Cup disputata a Shanghai, in Cina. I ‘Blancos’ si sono imposti 10-9 dagli undici metri. Decisiva la trasformazione di Casilla e il successivo errore di Donnarumma. In precedenza, un errore dal dischetto per parte: Bacca per il Milan, Kroos per i madrileni. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0. Nel suo 4-3-1-2 iniziale Mihajlovic ha lanciato dal 1′ la coppia d’attacco Niang-Cerci supportati alle spalle da Suso. Benitez ha schierato all’inizio il tridente Lucas Vazquez-Bale-Ronaldo con Benzema unica punta.
“Dopo queste due partite abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo giocato alla pari, con il Real Madrid a larghi tratti abbiamo dominato la partita”. Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, commenta così al termine della gara. “Speriamo di aver aumentato il numero dei nostri tifosi qui”, aggiunge il tecnico serbo.
“Se l’anno prossimo ci organizzano di nuovo la tournée in Cina veniamo volentieri. Le due partite che abbiamo fatto qua ci danno coraggio e la conferma di quello che stiamo facendo. Ci siamo allenati sempre bene con massima applicazione. L’atteggiamento mentale non dev’essere mai sbagliato. Il nostro gioco – continua – sia in possesso che in non possesso dev’essere seguito come abbiamo concordato. Dobbiamo essere sempre una squadra organizzata e che gioca per vincere“. “La prestazione è stata ottima”, osserva ancora Mihajlovic. “Possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto – conclude – restando umili nel lavoro”.