Sachsenring (Germania), 10 lug. (LaPresse) – Marc Marquez è stato il più veloce in entrambi i primi due turni di prove libere del Gran Premio di Germania della MotoGp, sul circuito del Sachsenring. Valentino, secondo al mattino, ha incassato mezzo secondo di distacco al secondo turno.

Molto veloce nella seconda sessione, dove ha fermato il cronometro sul tempo di 1’21″621, il campione del Mondo della Honda ha preceduto l’inglese Bradley Smith su Yamaha di 0.119 centesimi e Andrea Iannone su Ducati di 0.203. Quarto tempo per lo spagnolo Jorge Lorenzo, su Yamaha, a 0.265 seguito dal connazionale Dani Pedrosa su Honda a 0.268. Settimo tempo per Valentino Rossi su Yamaha, secondo al mattino il Dottore è ora staccato di mezzo secondo da Marquez. In difficoltà ancora Andrea Dovizioso sulla Ducati, decimo a 0.719 da Marquez.

Moto 2. Sam Lowes (Speed Up Racing) è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania della Moto2, sul circuito del Sachsenring, con 1’25″027. Secondo tempo per il giapponese Takaaki Nakagami su Idemitsu Honda Asia a 0.040 cetesimi. Terzo il francese Johann Zarco su Ajo Motorsport a 0.149. Quinto tempo per Simone Corsi, su una Kalex del Athinà Forward Racing, a 0.296 da Lowes.

Moto 3. Danny Kent (Leopard Racing) chiude al comando la graduatoria dei tempi in entrambi i turni di libere del GoPro Motorrad Grand Prix Deutschland 2015. Sul tracciato del Sachsenring, il leader del Campionato con un tempo di 1’26.937 ha preceduto Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) e il francese Alexis Masbou (Saxoprint Rtg). Buon settimo crono per Andrea Locatelli (Gresini Racing Moto3), che chiude davanti al connazionale Pecco Bagnaia (Mapfre Team Mahindra). Dopo le buone prove del mattino, rimangono indietro gli altri italiani: Bastianini è 13º, Fenati 17°. Intanto il portoghese Miguel Oliveira, caduto nella prima sessione di libere, si è procurato una frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra. Si è subito intervenuti in anestesia locale per immobilizzare l’arto. Il pilota verrà operato in serata in Portogallo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata