Tennis, Wimbledon: esordio ok per Federer, Nadal e Murray. Ko Halep e Bouchard

Tennis, Wimbledon: esordio ok per Federer, Nadal e Murray. Ko Halep e Bouchard

Londra (Regno Unito), 30 giu. (LaPresse) – Esordio in scioltezza per Roger Federer al torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. Il tennista svizzero, numero 2 del Mondo e vincitore sette volte sull’erba londinese, si è qualificato per il secondo turno superando in tre set il bosniaco Damir Dzumhur con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-3 in 1 ora e 10 minuti. “Sono soddisfatto, ho giocato in modo aggressivo”, ha detto Federer dopo la partita. Parlando dell’avversario, l’ex numero 1 del Mondo ha aggiunto: “Ha corso molto, ha cambiato il suo gioco e questo ha reso la partita un po’ più difficile. Ma sono sempre felice quando vinco”.

Esordio positivo anche per il maiorchino Rafael Nadal. Il campione spagnolo ha battuto il brasiliano Thomaz Bellucci (n°42 Atp) in tre set (6-4, 6-2, 6-4) in 2 ore e 13 minuti, guadagnando così l’accesso al secondo turno dove incontrerà il qualificato tedesco Dustin Brown (n°102 Atp). “E’ una vittoria molto positiva”, ha detto Nadal al termine della partita. “Non ho avuto brutte sensazioni, ho vinto in tre set giocando dei buoni rovesci. Il diritti invece deve essere un po’ più aggressivo”, ha aggiunto il campione spagnolo. Anche Andy Murray si qualifica per il secondo turno. Il tennista britannico ha sconfitto al primo turno il kazako Mikhail Kukushkin in tre set con il punteggio di 6-4, 7-6 (3), 6-4.

Giornata di sorprese, invece, nel tabellone femminile. Prosegue il 2015 terribile di Eugenie Bouchard. La tennista canadese, finalista lo scorso anno, è stata eliminata al primo turno. La Bouchard, testa di serie n.12, è stata sconfitta dalla cinese Duan Yingying in due set con il punteggio di 7-6 (3), 6-4. Esordio positivo, invece, per Agnieszka Radwanska. La tennista polacca, n.13 del seeding, ha battuto la ceca Lucie Hradecka per 6-3, 6-2. Anche Simona Halep è stata eliminata al primo turno. La tennista rumena, numero 3 del tabellone, è stata sconfitta dalla slovacca Jana Cepelova in tre set con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3.

© Riproduzione Riservata