Juventus, Alessio: Conte mai stanco, è sempre carico. Suo futuro? Vedremo

Juventus, Alessio: Conte mai stanco, è sempre carico. Suo futuro? Vedremo

Torino, 10 mag. (LaPresse) – Conte “è sempre carico, sempre pronto a vincere la prossima partita. La stanchezza non esiste per chi lo conosce”. Angelo Alessio, vice allenatore della Juventus, risponde così a chi gli chiede dello stato d’animo del tecnico, il cui futuro in bianconero è ancora avvolto nell’incertezza. “Si va sempre avanti, si prepara la partita, come sempre, stando attenti sui particolari”, spiega nella conferenza stampa prima del match con la Roma, nella quale Conte ha voluto lasciare spazio allo staff. “Il futuro? Non posso rispondere, vedremo”, aggiunge Alessio dribblando l’argomento.

“La bravura di Antonio – dice – sta nell’aver cambiato il suo sistema di gioco, il suo modo di intendere il calcio e adattarsi alle caratteristiche dei giocatori. Lui ha una costanza speciale nel preparare le partite, curando ogni dettaglio e infondendo sempre nuove motivazioni ai ragazzi”. “Quando giocavo non ho mai avuto un allenatore come lui – sottolinea il collaboratore tecnico Massimo Carrera – ha riportato la Juve ai livelli che le competono e ora cercheremo di dare il massimo e ci concentreremo sulle ultime partite per inseguire il record di punti”. “Motivazione, preparazione, cura tattica, gestione dell’organico e dello staff”, aggiunge il collaboratore tecnico Mauro Sandreani. “Un tecnico bravo deve avere tutte queste capacità. E ad Antonio non ne manca nessuna”. C’è spazio anche per chiarire sulle condizioni di Vidal, sottoposto ad intervento al ginocchio destro in settimana: “La Juventus è il club che paga Arturo e ha a cuore più di chiunque altro il suo stato di salute. L’operazione è andata bene e ora sosterrà la riabilitazione”, spiega il preparatore atletico Costantino Coratti.

Paolo Bertelli, responsabile della preparazione atletica dei bianconeri, spiega il ‘segreto’ di una Juve che, quest’anno, non ha accusato cali di rendimento: “Ogni anno non è mai uguale al precedente. Quest’anno avevamo una partita importante contro la Roma il 6 gennaio e ne abbiamo tenuto conto e inoltre in quel periodo non c’erano turni infrasettimanali”. Claudio Filippi, preparatore dei portieri, riceve invece i complimenti per la brillante condizione sfoggiata da Gianluigi Buffon: “Ancora una volta Gigi ci ha stupito. Si è allenato con dedizione particolare e ha avuto un rendimento molto alto anche quest’anno”.

© Riproduzione Riservata