Mondiali 2014, Azzurri e Negramaro insieme in ‘Un amore così grande’

Mondiali 2014, Azzurri e Negramaro insieme in ‘Un amore così grande’

Coverciano (Firenze), 15 apr. (LaPresse) – ‘Un amore così grande 2014′, proprio come quello fra gli italiani è la nazionale di calcio. E’ questo il titolo della canzone dei Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite degli Azzurri. Il progetto, nato da un’idea di Radio Italia in collaborazione con l’operatore discografico Sugar e con la band salentina, è stato accolto con entusiasmo dalla Figc e vuole essere un omaggio agli Azzurri impegnati nella Coppa del Mondo in Brasile. Il brano sarà accompagnato da un videoclip, pensato dalla band con la regia di Giovanni Veronesi. Nel video si alterneranno immagini dei Negramaro ed altre di repertorio raffiguranti momenti significativi della Nazionale. L’iniziativa si pone inoltre un obiettivo di solidarietà. Il ricavato dell’acquisto del brano, infatti, sarà interamente devoluto ad Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). ‘Un amore così grande 2014’ è già da oggi disponibile su iTunes.

“Siamo strafelici, è un grande orgoglio per noi – argomenta il leader della band, Giuliano Sangiorgi – abbiamo cercato di accompagnare un sogno così grande con una canzone del passato reinterpretata in chiave futura. Speriamo che questo brano sia il motore di questa avventura e vi allieti le ore felici. Per noi sarà un ricordo indelebile di tutta la nostra carriera”. “Noi viviamo di sentimenti e viverli così fa bene a tutti – dice il Ct, Cesare Prandelli – Bravi e grazie, noi come squadra cercheremo di regalare un emozione forse meno forte ma più continua perché il mondiale durerà per un po’ e cercheremo di arrivare fino alla fine”. “Il connubio fra la canzone e la forza con la quale viene interpretata con l’espressione calcistica al suo massimo credo sia veramente emozionante – è il pensiero di capitano Gigi Buffon – E’ molto bello che venga cantata dai Negramaro, sono andato a vederli anche i concerto ed hanno un modo di interpretare le canzoni che è rivoluzionario e ti tocca il cuore facendo vibrare”.

“La Nazionale ha bisogno della spinta di tutti i tifosi – dice il direttore generale Figc, Antonello Valentini – ed è giusto che a fare da colonna sonora alle partite degli Azzurri sia una band giovane e passionale come i Negramaro che ha rivisitato un brando indimenticabile della nostra storia musicale per accompagnarci in un’avventura emozionante come il Mondiale”. “Talento, fantasia e carattere sono qualità che accomunano i Negramaro alla Nazionale – aggiunge – espressioni di un’Italia da sempre capace di coniugare tradizione ed innovazione”.

“Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti ad unire ancora una volta musica e sport attraverso questo straordinario progetto che vede protagonisti Figc e Negramaro”, spiega Marco Pontini direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia. “Sport, musica e solidarietà sono tre parole sinonimi di passione, armonia e attenzione verso l’altro che hanno spesso accompagnato il nostro lavoro come in questo caso”, gli fa eco Caterina Caselli, numero uno di Sugar, mentre i presidenti di Aisla, Massimo Mauro ed Aism, Roberta Amadeo, mettono entrambi in luce come questa occasione possa “porre l’attenzione del grande pubblico nei confronti dei malati di sclerosi”.

© Riproduzione Riservata