Roma, 1 apr. (LaPresse) – “Io sono un tipo ambizioso, dobbiamo guardare avanti in classifica”. Così Rudi Garcia nel corso della conferenza stampa alla vigilia del recupero di campionato contro il Parma, a proposito delle chance di rimonta ai danni della Juventus. Su cosa potrebbe cambiare dopo la gara di domani. “Non lo so, non credo molto. Cambia che solo noi giochiamo, Napoli e Juventus non lo fanno. Se siamo in grado di prendere 3 punti saranno pesanti perché allungheremmo sul 3° posto e accorceremmo sulla vetta”, aggiunge il tecnico giallorosso.
Sulle reali possibilità di rimonta, Garcia ricorda: “La prima cosa è che noi dobbiamo vincere tutte le partite possibili, soprattutto quella in più. Poi serve che la Juve perda dei punti. L’ho già detto che il nostro destino è per il secondo posto. Ma dobbiamo fare di tutto se si apre la possibilità di tornare più in alto. Restano 8 partite per noi, 7 per gli altri, sono 21 punti e fino a che la matematica non ci condanna dobbiamo crederci. E’ già successo in altri campionati una rimonta che si pensava impossibile”.
Garcia non vuole parlare di chance di rimonta e avverte sui pericoli rappresentati dal Parma: “Bisogna vincere domani. Questa gara non è ancora vinta, perchè anche il Parma gioca per raggiungere l’Europa. Non importa chi è davanti a noi, abbiamo fame e siamo carichi su questa gara. Speriamo di vedere molti tifosi anche se si gioca alle 18.30. Speriamo che anche quelli che lavorano avranno una mezzora di tempo per venire all’Olimpico”.

