Melbourne (Australia), 16 mar. (LaPresse) – “Penso che come prima cosa abbiamo portato due macchine al traguardo e questo ci rende fiduciosi. In quanto ad affidabilità siamo ok”. Fernando Alonso guarda il bicchiere mezzo pieno parlando ai microfoni di Sky dopo il quinto posto ottenuto nel Gp di Australia di Formula 1. “All’ inizio ho avuto problemi con il motore elettrico, ho dovuto fare dei cambiamenti. C’è stato un po’ di caos nei primi 10/15 giri poi ha funzionato tutto ok”, aggiunge il ferrarista analizzando la gara.
“La cosa positiva è che abbiamo 10 punti in più di Hamilton e Vettel, la cosa negativa sono i 35 secondi da Rosberg. Sono troppi e dobbiamo colmarli per la prossima gara”, spiega ancora Alonso. In vista delle prossime gare “dobbiamo analizzare i punti forti e i punti deboli, soprattutto i giri dietro Hulkenberg ci possono dare degl input importanti”. Alonso ha comunque “fiducia nel team, siamo solo all’inizio. C’è ancora tutto da capire, è stata una gara molto strana e difficile. Ci sono rivali importanti che non hanno finito ma nella seconda tappa dobbiamo migliorare”.
“Abbiamo avuto qualche problema al primo giro, sono stato colpito da qualcuno in partenza. Dobbiamo guardare, è presto per parlare. Ci sono tante cose da esaminare”. Come sempre di poche parole Kimi Raikkonen nel commentare ai microfoni di Sky Sport il suo secondo debutto con la Ferrari nel Gp di Australia di Formula 1. “Dovremmo essere un po’ più avanti, ma dobbiamo migliorare. E’ stato un weekend difficile e complesso e ancora tutto da esaminare”, conclude Raikkonen.

