Bologna, 9 mar. (LaPresse/Italia Media) – Nel derby della disperazione tra emiliane in cerca d’autore non ci sono vincitori ma lo zero a zero finale premia più i pruriti di riscatto del Sassuolo che non gli affanni di un Bologna in caduta libera. Ha giovato al Sassuolo il ritorno in panchina di Di Francesco, al posto dell’esonerato Malesani: interrotta la striscia di sette sconfitte di fila anche se ancora una volta è mancato l’appuntamento con il gol ed è la tredicesima volta che accade in stagione. Per il Bologna, che all’andata aveva perso per 2-1, il bilancio è in rosso: una sola vittoria nelle ultime 10 gare e due punti in quattro partite sono un allarme rosso che preoccupa.
Il primo tempo è tutto in una traversa colpita da Sansone, che racconta delle difficoltà offensive di un Bologna impacciato e nella ritrovata fiducia del Sassuolo versione Di Francesco. Derby emiliano con poche emozioni anche nella ripresa dove il Sassuolo non ha cambiato atteggiamento ma il Bologna è parso quantomeno più motivato. Poche le vere occasioni da rete ma i padroni di casa possono rammaricarsi per un finale arrembante. Al 38′ l’occasione migliore. Cross di Lazaros su punizione con Pegolo che non riesce a bloccare il pallone. Ci prova Cherubin che trova Cannavaro attento sulla linea a respingere i tiro, anche se il pallone sbatte su Paponi che sfiora un clamoroso gol di rimpallo. Il risultato però non cambia per la delusione dei 20mila del Dall’Ara.
BOLOGNA-SASSUOLO 0-0
BOLOGNA: Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Crespo, Krhin, Perez, Christodoulopoulos (45′ st Cech), Mantovani; Ibson (32′ st Paponi), Bianchi (18′ st Acquafresca). A disp. Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Friberg, Laxalt, Moscardelli. All. Ballardini.
SASSUOLO: Pegolo; Antei (24′ st Longhi), Cannavaro, Mendes, Ariaudo; Chisbah, Magnanelli, Missiroli (33′ st Biondini); Floro Flores (25′ st Farias), Floccari, Sansone. A disp. Pomini, Pucino, Gazzola, Marrone, Bianco, Brighi, Masucci. All. Di Francesco.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
NOTE: Ammoniti Antei (S), Mendes (S), Paponi (B).
www.sportevai.it

