Serie A, Paloschi di rigore: Chievo beffa Genoa 2-1 nel finale

Serie A, Paloschi di rigore: Chievo beffa Genoa 2-1 nel finale

Verona, 9 mar. (LaPresse) – Con un rigore di Paloschi nei minuti di recupero, il Chievo supera 2-1 il Genoa al Bentegodi e porta a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. L’attaccante gialloblu è stato il grande protagonista della giornata, autore di entrambe le reti clivensi dal dischetto. La squadra di Corini si porta a 24 punti e scavalca il Bologna fermato in casa dal Sassuolo. Il Genoa vede invece allontanarsi le chance di rientrare nella lotta per l’Europa League. I rossoblu restano appaiati con il Milan a quota 35 punti.

Meglio il Chievo nel primo tempo: la squadra di casa sblocca il risultato dopo appena 5′ grazie ad un rigore di Paloschi concesso dall’arbitro per una trattenuta di Konatè su Stoian. Lo stesso attaccante di scuola Milan è poi protagonista in difesa, quando salva sulla linea un tiro a colpo sicuro di De Maio. Nel secondo tempo Gasperini si gioca il tutto per tutto e manda in campo Calaiò e Centurion per rinforzare l’attacco, il forcing rossoblu trova coronamento solo al 43′ quando Gilardino in mischia su azione di calcio d’angolo trova l’1-1. Sembra finita e invece un minuto dopo Motta atterra ingenuamente in area Lazarevic, per l’arbitro è ancora rigore. Dal dischetto Paloschi quasi si fa parare il tiro da Perin, la palla però entra in rete per il 2-1 definitivo.

CHIEVO – GENOA 2-1

RETI: 5′ pt rig. e rig. 45′ st Paloschi (C), 43′ st Gilardino (G),.

Chievo: Agazzi; Frey, Bernardini, Canini, Rubin; Guana (37′ pt Radovanovic), Rigoni, Guarente (32′ st Claiton); Hetemaj; Stoian (25′ st Lazarevic), Paloschi. A disp.: Puggioni, Squizzi, Bentivoglio, Aldrovandi, Kupisz, Obinna, Pellissier, Costa, Troiani. All. Corini.

Genoa: Perin; Antonini (1′ st Cofie), De Maio, Marchese; Motta, Cabral (1′ st Centurion), Sturaro, De Ceglie; Konatè (20′ st Calaiò), Gilardino, Fetfatzidis. A disp.: Bizzarri, Albertoni, Portanova, Antonelli, Matuzalem, Sculli. All. Gasperini.

Arbitro: Gervasoni.

Note: Konatè (G), De Maio (G), Cofie (G), Canini (C), Motta (G).

www.sportevai.it

© Riproduzione Riservata