Schumacher, procura Albertville vuole acquisire video amatoriale: Conferenza stampa in settimana

Schumacher, procura Albertville vuole acquisire video amatoriale: Conferenza stampa in settimana

Parigi (Francia), 5 gen. (LaPresse) – La procura di Albertville ha annunciato che i pubblici ministeri e la gendarmeria francese che stanno indagando sulle circostanze che hanno portato all’incidente sugli sci di Michael Schumacher terranno una conferenza stampa a metà della prossima settimana.

La data esatta della conferenza stampa – si legge sull’edizione on line de l’Equipe – sarà comunicata “entro le prossime 24 ore presso il tribunale di Albertville”. “Nel frattempo – prosegue la nota della procura – chiediamo che non siano diffuse false informazioni sulle indagini in corso. I membri della famiglia Schumacher chiedono anche che si tuteli la loro tranquillità e la natura delle comunicazioni con i loro familiari”.

L’ex campione della Ferrari, intanto, continua nella sua battaglia per la vita nell’ospedale di Grenoble. Schumacher è tenuto in coma indotto da domenica scorsa a causa di due grossi ematomi al cervello. Nel frattempo si su seguono, come nei giorni scorsi, le visite dei familiari. Anche oggi il padre Rolf e il fratelli Ralf sono arrivati di buon mattino all’ospedale di Grenoble.

Nel frattempo il il procuratore di Albertville ha annunciato di aver richiesto l’acquisizione del presunto video fatto da uno sciatore amatoriale con un cellulare e in cui si vedrebbe l’incidente di Schumacher. Il procuratore Patrick Quincy ha confermato all’ Associated Press che gli investigatori stanno seguendo le procedure per ottenere una copia del video emerso da un articolo della rivista tedesca Der Spiegel.

Il magazine tedesco ieri ha rivelato che un uomo di 35 anni li ha contattati sostenendo di avere inavvertitamente, mentre filmava la sua fidanzata sugli sci, ripreso l’incidente del campione tedesco accaduto lo scorso 29 dicembre a Meribel.

© Riproduzione Riservata