Dubai (Emirati Arabi Uniti), 28 dic. (LaPresse) – L’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo ha ricevuto il Globe Soccer Award, come miglior giocatore dell’anno. L’asso portoghese ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nell’annuale appuntamento per operatori di mercato e star del calcio che si svolge a Dubai. Nel 2013 Ronaldo è il giocatore ad aver messo a segno il maggior numero di gol nell’anno solare con 69. Il Globe Soccer Award viene assegnato tramite il voto espresso dai tifosi di tutto il Mondo, l’attaccante del Real ha avuto una superiorità schiacciante di consensi.
In precedenza, Ronaldo aveva partecipato a una conferenza moderata dall’ ex arbitro Pierluigi Collina, in cui ha spiegato i segreti del suo successo. “Ho lavorato duro, sempre intensamente e ho dato sempre il 100%. Cerco sempre di migliorare, di raggiungere nuove sfide. Il gol è la mia passione”, ha dichiarato. Parlando del Pallone d’Oro, Ronaldo non ha usato mezzi termini: “Lo merito ogni anno”.
CR7 ha provocato le risate dalla sala gremita quando gli hanno chiesto chi sia il suo giocatore preferito: “A parte me? Sto scherzando, sto scherzando. Non ho un giocatore particolarmente preferito. In Europa e nel Mondo ci sono giocatori fantastici. Mi piace giocare al fianco di grandi giocatori, come i miei compagni del Real Madrid e mi mi piace affrontare i buoni giocatori”. Infine sull’obiettivo del Portogallo ai Mondiali, Ronaldo conclude: “Pensiamo partita per partita, prima di tutto vogliamo superare la fase iniziale. Poi in futuro spero che prima o poi arrivi il momento del Portogallo, come è stato per la Spagna”.

