Champions League, il Pocho Lavezzi porta il PSG ai quarti

Champions League, il Pocho Lavezzi porta il PSG ai quarti

Parigi (Francia), 6 mar. (LaPresse) – Il Paris Saint-Germain si qualifica per i quarti di finale della Champions League grazie al pareggio per 1-1 contro il Valencia nel ritorno degli ottavi. La gara di andata in Spagna si era chiusa con la vittoria francese per 2-1. Le reti di Jonas al 55′ e Lavezzi al 66′.

Una qualificazione più sofferta del previsto per la squadra di Carlo Ancelotti, priva al Parco dei Principi degli squalificati Ibrahimovic e Verratti. Importante il rientro di Thiago Motta che ha dato solidità al centrocampo. Costretto a ribaltare il ko interno dell’andata, il Valencia ha giocato una partita d’attacco mettendo più volte in seria difficoltà la difesa parigina soprattutto con Jonas e Soldado. Nella ripresa la supremazia territoriale degli spagnoli trova il meritato sbocco nel vantaggio di Jonas che, approfittando di una dormita della difesa del PSG, fulmina Sirigu con un destro da fuori area.

Ancelotti corre ai ripari e manda in campo Gameiro per uno stanco Motta. E’ proprio da una percussione del neo entrato che arriva il gol del pareggio di Lavezzi. Fortunato due volte il Pocho: prima sul rimpallo del compagno che diventa un assist, poi sulla respinta del portiere Guaita dopo una sua prima conclusione sbagliata. Il finale è thrilling, con il Valencia che si getta generosamente in avanti alla ricerca del gol che manderebbe la sfida ai supplementari e il PSG che in contropiede ha più volte l’occasione del 3-1. Al triplice fischio finale dell’arbitro è grande festa per i ragazzi di Ancelotti, che tornano tra le migliori otto d’Europa addirittura dopo 18 anni. Rimandato l’esordio in Champions con la maglia del PSG di David Beckham, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.

© Riproduzione Riservata