Torino, 15 feb. (LaPresse) – “Domani affrontiamo una squadra che era partita con dei propositi importanti. E’ una partita da prendere con le pinze dove bisognerà fare grandissima attenzione perché l’indice di difficoltà è altissimo sia per il valore della Roma che ha grandi campioni come Totti e De Rossi su tutti che per l’ambiente”. Così il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha presentato la sfida contro i giallorossi. “Noi veniamo da due grandi vittorie ma gli elogi dopo la partita di Glasgow non ci appesantiranno”, ha specificato l’allenatore.
Conte ha ribadito che avrebbe preferito disputare la gara di domenica “e invece ci tocca la terza partita in sette giorni, dopo aver affrontato squadre importanti”. L’allenatore bianconero ha parlato poi dell’esonero di Zdenek Zeman: “Noi siamo legati ai risultati quindi la Roma ha preso questa decisione – ha spiegato – ora c’è Andreazzoli del quale tutti mi parlano molto bene”. Riguardo all’attacco Conte ha detto che “non ci sono gerachie prestabilite. Ho la fortuna di poter scegliere tra cinque attaccanti e non è un problema, visti i numeri, la posizione in classifica e il cammino in Champions”.
Proprio riguardo alla massima competizione europea Conte ha specificato di essere orgoglioso di disputare la Champions: “Vogliamo essere protagonisti – ha detto – sappiamo che squadre come Real e Manchester sono state costruite negli anni per vincere e che noi siamo solo un’outsider, ma possiamo dare fastidio a chiunque”.
nfine l’allenatore ha voluto ricordare l’ex calciatore Carmelo Imbriani, scomparso oggi dopo una lunga battaglia contro un tumore: “Oggi è un giorno molto triste, perché è scomparso un amico – ha concluso – Sono molto vicino al fratello, a tutta la sua famiglia e alle persone che gli hanno voluto bene”.

