Milano, 14 ago. (LaPresse) – In riferimento alla finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Juventus, il Giudice Sportivo Giampaolo Tosel ha squalificato per due giornate Goran Pandev (Napoli) “per avere, al 40° del secondo tempo, rivolto ad un Assistente, a giuoco fermo, un’espressione insultante”. Il Giudice ha disposto la squalifica di 2 giornate anche per Andrea Dossena, sempre del Napoli, “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto ad un assistente un’espressione intimidatoria”. Un turno di stop, invece, per Camillo Zuniga, ancora del Napoli, espulso per doppia ammonizione.
Il Giudice Sportivo ha inotlre squalificato per una giornata l’allenatore azzurro Walter Mazzarri “per avere, al 47° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica e indirizzando al Direttore di gara un ironico applauso e un’espressione ingiuriosa”. Ammonizione con diffida e multa di 1000 euro per il preparatore dei portieri del Napoli, Nunzio Papale, “per avere, al 47° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica e indirizzando al Direttore di gara un ironico applauso e un’espressione ingiuriosa”.
Il Giudice, infine, ha disposto “la trasmissione di copia degli atti ufficiali al Procuratore federale per quanto di competenza in merito alla mancata partecipazione della Soc. Napoli alla cerimonia di premiazione della squadra vincitrice della Supercoppa di Lega”.
“Questa mattina ho sono sentito il presidente De Laurentiis che è molto dispiaciuto e contrariato per le pesanti decisioni del Giudice Sportivo. Abbiamo già richiesto copia degli atti dei referti arbitrali per fare ricorso e per la valutazione delle singole situazioni degli squalificati”. Così il legale del Napoli, Mattia Grassani, ai microfoni di Sky Sport.
“Credo che già il 16 agosto avremo a disposizione i referti arbitrali – ha aggiunto – poi avremo 7 giorni di tempo per presentare ricorso alla Corte federale che, penso prima dell’inizio del campionato, si riunirà per esaminarlo”. Per l’avvocato del Napoli i “tempi sono molto stretti e non è da escludere che per le squalifiche di due giornate il verdetto arrivi a campionato già iniziato”.

