Roma, 16 lug. (LaPresse) – E’ sempre più Mattia Destro l’uomo mercato in serie A. L’attaccante di scuola Inter è al centro delle trattative tra Genoa e Siena, le squadre che ne detengono il cartellino, ma il suo futuro non sarà nè il Liguria e nè in Toscana. Milan, Inter, Juventus e Roma sono in prima fila per aggiudicarselo.
“Se il Genoa riscatterà il cartellino di Destro dal Siena, c’è già un accordo con la Roma”. Lo ha detto il presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di Sky Sport 24, a proposito della trattativa che potrebbe portare l’attaccante in giallorosso. Preziosi ha fatto capire che nella trattativa potrebbe essere inserito Marco Borriello: “Puo’ essere…”, ha concluso Preziosi.
“La Roma, se il Genoa dovesse riscattare Destro, sarebbe in una posizione favorevole. Si è mossa bene, in tempo”, ha detto oggi il direttore il direttore generale del Genoa, Pietro Lo Monaco, ai microfoni di Radio Manà Manà. “Parlare di valutazione è sciocco, sono due mesi che non facciamo altro di parlare di Destro. Sembra che sia l’unico calciatore sul mercato. Il calciatore è in compartecipazione – ha ribadito il dirigente rossoblu – o gioca a Siena, o viene riscattato dal Genoa, che poi eventualmente provvederà a cederlo”.
Lo Monaco non si sbilancia sull’esito di un incontro avuto ieri con il ds della Roma, Walter Sabatini, è conclude: “Le intese già abbozzate a suo tempo vengono continuamente cambiate dai rumors di mercato. Più si parla e più si allontana una soluzione. Le cose si sono femrate un attimino, è il mercato che fa cambiare l’accordo. Una soluzione definitiva, mi sento di dirlo, potrebbe arrivare nei prossimi giorni”.
Nel frattempo il difensore brasiliano Leandro Castan è arrivato questa mattina a Roma. E’ stato lo stesso giocatore sul suo profilo di Twitter ad annunciaro il suo sbarco nella Capitale: “Finalmente, Roma. Forza Roma!”, si legge. Castan ha anche postato una sua immagine sull’aereo che lo ha portato dal Brasile in Italia. Il calciatore dovrebbe sostenere già oggi le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la squadra giallorssa.
L’ex difensore della Roma, Juan, ha firmato un contratto biennale con il club brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre. Lo comunica lo stesso club carioca sul proprio sito internet.
Con una nota sul suo sito internet, la Fiorentina comunica “di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Silvestri alla U.C. Sampdoria”. Il calciatore, informa a sua volta il club doriano, arriva in prestito con diritti di riscatto.
Il difensore brasiliano Danilo Avelar, ma con passaporto comunitario, classe 1989, è un nuovo giocatore del Cagliari. Lo annuncia la società del presidente Massimo Cellino sul proprio sito internet. Avelar arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla formazione ucraina del Karpaty di Leopoli. La lunga trattativa si è chiusa positivamente nel primo pomeriggio di oggi. Il calciatore dovrebbe già essere in città nella giornata di domani in tempo per aggregarsi ai compagni durante la seconda sessione di allenamento giornaliero. Avelar, altezza 1.85 per 75 kgs. di peso, nel corso della suan carriera ha giocato anche in Germania nelle fila dello Schalke 04. I suoi esordi in Brasile dove ha vestito le maglie di Paranavai, Joinville, Paranà e Rio Claro.
Richmond Boakye è ufficialmente un giocatore della Juventus. La società bianconera ha comunicato il suo acquisto, in comproprietà con il Genoa. L’accordo ha durata quinquennale. Il givoane attaccante ghanese, reduce dai 12 gol segnati nell’ultima Serie B con il Sassuolo, in pochi giorni di ritiro a Châtillon si è subito messo in mostra tra i più attivi.
Con una nota sul suo sito internet, il Bologna comunica “di aver raggiunto l’accordo con la A.S. Roma per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore del Bologna di Gianluca Curci. Il portiere ha già raggiunto la squadra in ritiro e verrà presentato alla stampa domani alle 12 presso il Media Center del campo sportivo di Andalo”. amr/ctr 162239 Lug 2012

