Milano (Italia), 27 giu. (LaPresse) – “Balotelli non può venire in Italia. Ma non vedete in che condizioni è il vostro calcio?”. Così Mino Raiola in diretta a Mercato Live su Sportmediaset.it chiude la porta in faccia a Juventus, Inter e Milan. Sempre a proposito del centravanti della Nazionale, l’agente italo olandese ha aggiunto: “Io so che per il Manchester City è incedibile, se poi Mancini ha cambiato o cambia idea dovete chiederlo a lui. Il ragazzo non ha nessuna intenzione di ritornare, se poi il club in futuro dovesse mutare atteggiamento si vedrà. E in ogni caso c’è l’Inghilterra, la Spagna, anche la Germania, l’Italia ormai è il quarto campionato d’Europa”.

“La trattativa con la Juventus per Gabbiadini è avviata, ma deve ancora svilupparsi. Soprattutto sotto l’aspetto delle contropartite tecniche”, ha detto invece il dg dell’Atalanta, Pierpaolo Marino, sempre a Mercato Live sul sito SportMediaset.it. “Noi crediamo molto in lui e preferiremmo una compartecipazione piuttosto che una cessione definitiva – ha aggiunto il dirigente nerazzurro – su questa base non ostacoleremo le volontà della Juventus, che in Marotta e Paratici ha espresso il suo interesse verso il giocatore. Per Peluso invece la trattativa con i bianconeri era ancora più avviata di quella con Gabbiadini, poi alla Juventus ci sono stati dei ritorni importanti e quindi ora siamo in una situazione di stallo: ora la scena è cambiata e per Peluso vedo più un futuro all’estero, ma se la Juventus dovesse tornare saremo pronti a parlarne”.

“Quanto vale Verratti? Stiamo parlando di un ’92 che diventerà uno dei 10 top player al mondo. Chi lo vuole, deve spendere una cifra tra i 6 e i 12 milioni di euro”. Lo ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il direttore sportivo del Pescara, Daniele Delli Carri. In questi giorni c’è una corte serrata al giocatore da parte di Juve e Napoli. “Gli ottimi rapporti che intercorrono tra il mio presidente Sebastiani ed il presidente De Laurentiis non c’entrano nulla per la destinazione di Verratti. Conterà il gradimento tecnico nei confronti di un calciatore come lui. In questo momento non stiamo parlando con nessuno di Marco, al di la anche del fatto che spesso ho modo di sentire il ds del Napoli, Riccardo Bigon. In questo momento si pensa più al discorso di tenere il calciatore, che è la cosa più importante”.

“Mazzarri ha detto che converrebbe prendere Verratti e lasciarlo un anno a Pescara? Sì, è nell’idea di tutti. E’ un discorso che abbiamo affrontato 10 giorni fa – ha detto ancora Delli Carri – per far fare un percorso di crescita al ragazzo, considerando che il Pescara disputerà la stessa identica categoria del club partenopeo. Giocando in serie A, l’intenzione di tutti è di far crescere il ragazzo, per far sì che il calciatore disputasse partite intere nella massima serie, al di la del fatto che è pronto a mio parere per giocare nel Napoli e in qualsiasi altro club importante come quello azzurro. La verità è che i buoni rapporti si costruiscono anche in questo”, ha concluso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata