Pirlo: Germania ci teme, possiamo batterla. Pallone d’oro? Impossibile

Pirlo: Germania ci teme, possiamo batterla. Pallone d’oro? Impossibile

Cracovia (Polonia), 26 giu. (LaPresse) – “La Germania è una squadra fortissima e sarà una bellissima partita come è giusto che sia in semifinale”. Così Andrea Pirlo nel corso di una conferenza stampa dal ritiro azzurro di Cracovia. Sempre a proposito dei tedeschi, il regista azzurro ha aggiunto: “E’ sempre arrivata fino in fondo negli ultimi anni ed è la squadra battere. L’abbiamo studiata in questi due giorni ma sappiamo che possiamo batterla”.

Secondo il centrocampista bianconero i tedeschi: “Sicuramente ci temono e per questo faranno una grande partita e noi dobbiamo essere pronti, avere il possesso palla e sfruttare le nostre carattestiche”. Analizzando l’insieme dell’Europeo dell’Italia, Pirlo ha dichiarato: “Ci siamo subito resi conto che possiamo fare bene e che c’è lo spirito giusto. Siamo migliorati sempre sui nostri errori ma non abbiamo ancora fatto niente perchè il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo”. Nelle prime quattro partite l’Italia ha dimostrato di avere un centrocampo di grande qualità come la Spagna, Pirlo ne è il mentore. “Siamo sullo stesso livello della Spagna a centrocampo, loro hanno 2-3 grandi giocatori noi anche e penso che durante l’Europeo e nelle qualificazioni abbiamo dimostrato di essere alla pari con loro”.

Infine una battuta sul pallone d’oro: “Credo sia impossibile al momento arrivare davanti a gente come Messi e Ronaldo”, ha spiegato. Ed una sull’ormai celeberrimo ‘cucchiaio’ nel rigore contro l’Inghilterra: “Non è stato un gesto folle, ma una cosa che in quel momento mi è venuta di fare – ha spiegato – i complimenti dei colleghi? Sono la cosa più bella perchè giocano a calcio come me ed è un piacere. Li ringrazio tutti”, ha concluso.

© Riproduzione Riservata