L’1-1 all’esordio contro la Spagna ha portato il sorriso in casa Italia, ma contro la Croazia, unica a punteggio pieno nel gruppo C, bisogna vincere per provare ad assicurarsi il passaggio del turno, che per l’Italia vale 1,50 sulla lavagna di Iziplay. C’è fiducia tra gli azzurri e anche tra gli scommettitori: il 75% ci crede e punta sull’Italia, favorita a 2,10, contro quota 3,60 per i croati (su cui ha giocato appena il 10% dei giocatori). Viaggia alto anche il segno «X» che farebbe più comodo alla Croazia che agli azzurri: è bancato a 3,30 con il 15% delle scommesse.
Prandelli punta di nuovo su Balotelli e forse con Di Natale dal primo minuto, nella Croazia ci sarà il bomber che ha travolto l’Irlanda, Mandzukic, ma i quotisti puntano su un match “contenuto”: l’Under è favorito a 1,50 e scelto dal 75% degli scommettitori di Iziplay, ma i giocatori sono certi che entrambe le squadre andranno a segno con il Goal scommesso dall’80% e bancato a 1,92. Da quando non fa più parte della Jugoslavia, la Croazia ha affrontato l’Italia cinque volte, e gli azzurri non hanno mai vinto. Per domani gli scommettitori puntano al riscatto della squadra di Prandelli, e il 2-1 è il risultato più giocato a quota 7,50. Fiducia confermata anche per il successo finale dell’Italia, tagliata sulla lavagna per il vincente da 12,00 a 10,00 e più giocata con il 35% delle preferenze degli scommettitori.
Nell’altro match del gruppo A la Spagna, che rimane la prima scelta per il successo a Euro 2012 a 3,85. Il pareggio contro gli azzurri non arresta la fiducia in quota e nel match contro l’Irlanda non c’è storia. L’«1» spagnolo vale 1,23 il pareggio viaggia alto a 6,00, mentre il colpaccio di Trapattoni è a 13 volte la posta. Nonostante le poche speranze irlandesi (l’eliminazione è quasi certa in quota a 1,01) l’Over è favorito a 1,78, ma per un gol dell’Irlanda si sale a quota 2,02. RED/Agipro
Euro 2012: Fiducia per gli azzurri, il successo sulla Croazia a 2,10

