Parigi (Francia), 28 mag. (LaPresse) – Novak Djokovic inizia nel migliore dei modi la sua marcia verso la conquista del Roland Garros, unico Slam non vinto nella scorsa trionfale stagione. Nel suo match d’esordio il numero 1 del mondo ha battuto l’azzurro Potito Starace in tre set con il punteggio di 7-6 (3), 6-3, 6-1 in 2 ore e 6 minuti di gioco.
Esordio sofferto ma vincente per Flavia Pennetta. La tennista azzurra si qualifica per il secondo turno grazie alla vittoria in rimonta contro la cinese di Taipei Hsieh Su-Wei per 6-7 (3), 6-3, 6-2 in due ore e 24 minuti di gioco. Prossima avversaria la statunitense Alexa Glatch, partita dalle qualificazioni, con la quale l’azzurra ha un bilancio in parità nei precedenti. Roberta Vinci è stata invece eliminata. La tennista azzurra è stata battuta in tre set dalla svedese Sofia Arvidsson con il puntaggio di 6-2, 4-6, 6-3.
Alberta Brianti è andata vicinissima all’impresa ma alla fine si è dovuta arrendere alla numero uno del mondo, la bielorussa Victoria Azarenka, che si è imposta in rimonta per 6-7, 6-4, 6-2 in oltre due ore e un quarto di partita nell’incontro valido per il primo turno del Roland Garros. L’azzurra era in vantaggio di un set e 4-0 nel secondo prima di cedere sotto i colpi della favorita Azarenka. Tutto facile invece per Andreas Seppi. L’azzurro ha sconfitto con il punteggio di 6-3, 7-6, 7-5 il russo Nikolay Davidenko in due ore e trenta di partita.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata