Milano (Italia), 12 mag. (LaPresse) – “La Juve ha meritato lo scudetto, ha fatto un grandissimo campionato. Con 84 punti ha fatto davvero grandi cose, ma questo non vol dire che per il Milan sia stata una stagione fallimentare”. Lo ha detto l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Novara. “Non è un Milan alla deriva – prosegue il tecnico – nel calcio bastano pochi risultati negativi per far sembrare meno bello quello che si è fatto in passato. L’obiettivo è di confermarci ai massimi livelli in campionato, in Europa, magari arrivare in finale di Coppa Italia”. Allegri chiude con la cena da Berlusconi ieri sera: “L’ho trovato in ottima forma, carico. Nessuna promessa, se non quella che manterrà la squadra ad alti livelli. Sono uscito ironico e sereno”.
Sul possibile arrivo di Montolivo, Allegri non si sbilancia: “Prima pensiamo a chiudere bene la stagione, poi penseremo al futuro. Sicuramente ci sarà un Milan competitivo come negli ultimi 25 anni di presidenza Berlusconi”.
Inevitabile un commento sui ‘grandi addii’ in casa rossonera. “C’è grande malinconia perchè vanno via giocatori e uomini che hanno fatto la storia del Milan vincendo tutto”, dice Allegri. “Domani dovrà essere una festa per questi ragazzi che lasciano la squadra – prosegue il tecnico – che io ringrazio perchè l’anno scorso mi hanno messo a disposizione tutta la loro disponibilità per farmi lavorare bene”. “C’è grosso dispiacere – conclude Allegri – ma è la vita. Contro il passare del tempo non si può andare, rimarranno nella storia del Milan”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata