Milano (Italia), 11 mag. (LaPresse) – L’Inter e Walter Samuel ancora insieme. Nerazzurro dall’estate 2005, il difensore argentino ha prolungato il rapporto contrattuale con il club del presidente Moratti. Rinnovo annuale sino al 30 giugno 2013 con opzione per la successiva stagione. Con reciproca soddisfazione – si legge sul sito nerazzurro – l’accordo è stato firmato e depositato oggi presso gli uffici della Lega Serie A.
“Credo che nel club e nella società fosse già previsto che io andassi via un po’ prima. Non è successo per l’arrivo di mister Gasperini. Con l’arrivo di Gasperini, sono rimasto ancora sei mesi perché ha chiesto lui di tenermi e questo mi ha fatto male, perché non lo meritavo, ma fa parte della vita e uno lo deve accettare”. Così Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport a proposito degli ultimi travagliati mesi all’Inter.
“Se non era per Gasperini, l’Inter mi avrebbe venduto prima, non so per quali ragioni, forse per motivi ambientali. Ho avuto l’opportunità di venire al Psg – aggiunge – una cosa che non solo a livello professionale ma anche a livello personale era importante per me. Credo che fosse il momento giusto, non solo per me ma anche per l’Inter, che ha fatto una grande trattativa. Le cose vanno così, a volte non bisogna pensarci tanto, bisogna farle e poi vedere cosa succede nel futuro”.
Su un possibile ritorno di Leonardo come dirigente dell’Inter, Motta dichiara: “Spero di no perché Leonardo ha cominciato un lavoro nel Psg, credo che abbiamo un futuro bello, il Presidente sta cercando di fare una buona squadra e spero che Leonardo resti con noi perché è una persona importante, che sa fare molto bene il suo lavoro”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata