Casalecchio di Reno (Bologna), 23 mar. (LaPresse) – Dopo il successo di ieri è ancora il toscano Diego Ulissi a vincere alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Il portacolori della Lampre – Isd si è imposto, infatti, nella quarta frazione che si è corsa oggi con partenza ed arrivo a Pavullo nel Frignano. Ulissi ha preceduto Danilo Di Luca (Acqua & Sapone) e il polacco Bartosz Huzarski (Team NetApp), quest’ultimo, grazie a questo piazzamento ora guida la classifica generale con 10″ su Di Luca e 11″ su Ulissi.
Dopo un avvio velocissimo, sull’ultima salita è esplosa la bagarre con gli scatti di Ulissi, Caruso e Di Luca che hanno frazionato il gruppo dei migliori. Con Di Luca e Ulissi, nel finale, sono rimasti Domenico Pozzovivo (Colnago – Csf Inox), José Rujano e José Serpa (Androni Giocattoli) e Huzarski, mentre alle loro spalle un gruppo di 13 unità tra cui Garzelli, Brambilla, Rubiano Chavez, Moser e Caruso ha tentato invano di portarsi sulla testa tagliando il traguardo a soli 7″ di ritardo.
Il belga Tom Boonen si aggiudica invece per la quinta volta in carriera il Gp E3 Harelbeke battendo in volata lo spagnolo Oscar Freire del Team Katusha e l’austriaco Bernhard Eisel del Team Sky. Miglior italiano Alessandro Ballan della Bmc, ottavo. Nessuna traccia, invece, di Pippo Pozzato e Peter Sagan, tra i più attesi in vista delle principali classiche del nord.
Il francese Julien Simon, della Saur Sojasun, ha vinto la quinta tappa della Volta a Catalunya. Secondo posto per il colombiano Rigoberto Urßn, già vincitore ieri, ed il polacco Sylvester Szmyd della Liquigas. Lo svizzero Michael Albasini della GrrenEdge conserva la leadership della classifica generale.

