Milano, 8 feb. (LaPresse) – La Juventus espugna San Siro nella sfida tra le due prime della classe in campionato e ipoteca la finale di Coppa Italia. E’ un super Caceres, uno dei nuovi acquisti del mercato invernale, a trascinare la squadra bianconera contro il Milan realizzando una doppietta. Per i rossoneri falcidiati dalle assenze, pareggio provvisorio di El Shaarawy.
E’ proprio il talento italoegiziano a rendersi subito pericoloso al 16′, ma la sua conclusione termina alla sinistra di Storari. Si fa vedere la Juventus con un diagonale di Estigarribia al 33′. Un minuto dopo si mette in luce Giaccherini con un gran destro dalla distanza sul quale Amelia si fa trovare pronto.
Nella ripresa i nuovi arrivi bianconeri confezionano il vantaggio per la squadra di Conte. Al 7′ minuto Padoin serve Borriello in area, sinistro dell’ex bomber della Roma sul quale si oppone Amelia ma sulla ribattuta Caceres è il più veloce di tutti ad infilare in rete. La risposta del Milan è affidata ad Ibrahimovic, che due minuti dopo impegna Storari con un destro dai 3o metri. Il pareggio rossonero è firmato da El Shaarawy: sponda di testa di Ambrosini per l’ex attaccante del Padova, portiere bianconero battuto. Al 23′ la squadra di Allegri passa in vantaggio con Ibrahimovic ma Mazzoleni annulla per fallo di mano dello svedese. Quindi ancora Caceres gela la platea di San Siro con un destro al’incrocio al 37′. Nel finale ci prova ancora El Shaarawy: la sua conclusione viene deviata da Robinho ma termina fuori. In attesa della sfida scudetto in campionato, Conte esce imbattuto da San Siro, ma al ritorno a Torino sarà sicuramente battaglia.
MILAN-JUVENTUS 1-2
Marcatori: pt 7′ Caceres; st 17′ El Shaarawy, 38′ Caceres.
MILAN: Amelia, Bonera, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Emanuelson, Van Bommel (st 40′ Mazi Lopez), Ambrosini, Seedorf, Ibrahimovic, El Shaarawy (st 16′ Robinho). All. Allegri.
JUVENTUS: Storari, Caceres, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Padoin (st 24′ Marrone), Pirlo (st 22′ Quagliarella), Giaccherini, Estigarribia, Borriello (st 22′ Vucinic), Del Piero. All. Conte.
Arbitro: Mazzoleni.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata