Montezemolo: Per il 2012 vorrei una Ferrari di nuovo in prima fila

Montezemolo: Per il 2012 vorrei una Ferrari di nuovo in prima fila

Milano (Italia), 22 dic. (LaPresse) – “Se guardo all’inizio degli anni ’90 e poi vedo dove siamo oggi, devo dire che sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto tutti. I prossimi venti anni vedranno una Ferrari ancora molto innovativa nel campo delle vetture da strada”. Così il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ai microfoni di Sky Sport, durante lo scambio di auguri coi giornalisti a Fiorano.

“Pensate che quest’anno abbiamo fatto la prima Ferrari a quattro posti e a quattro ruote motrici. Sarà una Ferrari ancora più internazionale, ancora più presente nel mondo e continuerà a correre fin quando le corse, a cominciare dalla Formula 1, rappresenteranno la ricerca avanzata per le nostre vetture”, ha aggiunto il numero 1 di Maranello. Poi Montezemolo esprime il suo personale desiderio in vista del Natale e soprattutto del 2012: “Cos’ha chiesto a Babbo Natale? Ho chiesto di avere una macchina di nuovo in prima fila. Penso che se partiamo in prima fila, ci possiamo giocare tutte le gare anche grazie ai piloti che abbiamo”.

A Fiorano ha parlato anche Fernando Alonso. “E’ un momento dell’anno in cui c’è molto ottimismo e molta curiosità di vedere come andrà tutto. Sono felice dell’entusiasmo e del lavoro continuo che si sta facendo. Vedo un buon ambiente, spero che il 2012 sia un buon anno a livello personale e anche professionalmente”, ha detto il campione asturiano.

“E’ stato un anno difficile, sia per la squadra che per me, in termini di risultati. Non abbiamo vinto tutto quello che dovevamo vincere, ma è dai problemi e dalle gare difficili che, normalmente, hai più lezione. Penso che, sia io che la squadra, ci lasceremo alle spalle i problemi dell’anno che sta per finire”, ha aggiunto il pilota spagnolo.

© Riproduzione Riservata