Serie A, il Catania passa a Lecce. Il Novara doma il Parma

Serie A, il Catania passa a Lecce. Il Novara doma il Parma

Torino, 26 nov. (LaPresse) – Dopo ‘l’antipasto’ offerto ieri da Udinese-Roma, la Serie A torna in campo con altri due anticipi della tredicesima giornata. Il Catania ha battuto il Lecce per 1-0 al Via del Mare. Etnei a 17 punti in classifica, mentre il Lecce resta fermo a 8. Vittoria in rimonta per il Novara contro il Parma. La squadra di Tesser si porta a 10 punti in classifica, il Parma resta invece a 15.

NOVARA-PARMA 2-1

Il Novara supera il Parma 2-1 nella partita valida per la tredicesima giornata di Serie A. Successo in rimonta per i piemontesi di Tesser, alla seconda vittoria in campionato. La squadra di Colomba, reduce dal successo contro l’Udinese, si porta in vantaggio al 29′ del primo tempo grazie ad un’autorete di Centurioni, che devia in rete un cross di Biabiany. Nel finale la squadra di casa si rende pericolosa con Rubino e Mazzarani, e il Parma sfiora il raddoppio con Pellé. Nella ripresa Rubino trova il pari al 25′ su cross di Rigoni. Per l’attaccante è la prima rete in Serie A. Poi è Rigoni a firmare al 33′ il sorpasso dei piemontesi di testa, su cross di Mazzarani. La squadra di casa termina l’incontro in dieci uomini per l’espulsione di Gemiti, autore di un brutto intervento su Biabiany, ma mette in cassoforte tre punti fondamentali in chiave salvezza lasciando provvisoriamente il penultimo posto e salendo a 10 punti. Il Parma resta fermo a 15.

Marcatori: pt 29′ Centurioni, st st 25′ Rubino, st 33′ Rigoni.
Novara: Fontana; Morganella, Dellafiore (pt 24′ Ludi), Centurioni, Gemiti; Porcari, Radovanovic, Rigoni; Pinardi (pt 31′ Mazzarani); Jeda (st 16′ Granoche), Rubino. All. Tesser.
Parma: Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rubin (st 40′ Jadid); Biabiany, Morrone (st 37′ Crespo), Galloppa, Valiani; Giovinco; Pellè (st 30′ Ze Eduardo). All. Colomba.
Arbitro: Tommasi.
Note: espulso al 42′ del secondo tempo Gemiti.

LECCE-CATANIA 0-1

Il Catania trova la vittoria in extremis sul campo del Lecce nell’incontro valido per la tredicesima giornata di Serie A. E’ Barrientos a firmare al 45′ della ripresa la rete che regala i tre punti alla squadra di Montella, reduce da due sconfitte consecutive. Primo tempo vivace, con gli etnei vicini al vantaggio con Delvecchio e Bergessio. Il Lecce si rende pericoloso con le iniziative di Bertolacci e Piatti. Benassi, alla fine il migliore in campo, tiene a galla i suoi, ma l’estremo difensore salentino viene beffato nel finale dalla gran conclusione di Barrientos da 25 metri. Il Catania di Montella trova così il riscatto salendo a 17 punti, agganciando la Roma sconfitta ieri dall’Udinese; per Di Francesco la situazione si fa sempre più complicata: il Lecce viene scavalcato dal Novara vittorioso sul Parma ed adesso è penultimo a 8 punti.

Marcatore: st 45′ Barrientos.
Lecce: Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic, Brivio; Cuadrado, Strasser, Obodo (st 28′ Corvia), Olivera (pt 23′ Piatti); Bertolacci; Muriel (st 40′ Ofere). All. Di Francesco.
Catania: Andujar; Potenza, Legrottaglie, Bellusci; Izco (st 29′ Barrientos), Almiron, Lodi, Delvecchio (st 11′ Biagianti), Marchese; Bergessio (st 20′ Maxi Lopez), Gomez. All. Montella.
Arbitro: Peruzzo.

© Riproduzione Riservata