Milano (Italia), 19 nov. (LaPresse) – Esordio amaro per Davide Ballardini sulla panchina del Cagliari, sconfitto per 2-1 a San Siro contro l’Inter. Per la compagine nerazzurra è la seconda vittoria stagionale in casa, un segnale importante per cercare di risalire la china in campionato. Per la squadra del presidente Cellino, invece, prosegue il momento negativo: i sardi sono alla terza sconfitta di fila e non vincono dalla sesta giornata quando espugnarono Lecce. Ranieri è costretto a schierare una formazione rimaneggiata in difesa e nel riscaldamento perde anche Sneijder per un risentimento muscolare.
Nel primo tempo i nerazzurri fanno la partita ma Pazzini prima e Zarate poi trovano un grande Agazzi e la traversa sulla loro strada. Nella ripresa Ranieri toglie un deludente Zarate e inserisce subito Alvarez. Proprio da una punzione dell’argentino nasce il gol di Thiago Motta che sblocca il risultato al 54′. L’italo brasiliano era però in chiara posizione di fuorigioco. L’Inter prende fiducia e dopo 6′ trova il raddoppio con un bel destro sul primo palo di Coutinho, tra i migliori.
Sotto di due gol il Cagliasi si scuote, Ballardini inserice Ibarbo e Larrivey per dare man forte all’attacco. E’ proprio l’argentino all’88’ a firmare con un tocco ravvicinata il gol del 2-1. Ma ormai è troppo tardi e dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio finale dell’arbitro. L’Inter si porta a 11 punti in classifica, mentre i sardi restano a 13.
INTER – CAGLIARI 2-1
Rete: 54′ Motta, 60′ Coutinho, 88′ Larrivey
Inter: Julio Cesar; Jonathan (84′ Faraoni), Ranocchia, Samuel, Zanetti; Stankovic, Thiago Motta, Cambiasso; Coutinho (67′ Obi); Zarate (46′ Alvarez), Pazzini. Allenatore: Claudio Ranieri.
Cagliari: Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini (79′ Rui Sampaio), Conti, Nainggolan; Ekdal (62′ Ibarbo); Thiago Ribeiro, Nené (59′ Larrivey). Allenatore: Davide Ballardini.
Arbitro: Antonio Damato di Barletta.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata