Maltempo, rinviata Napoli-Juventus

Maltempo, rinviata Napoli-Juventus

Napoli, 6 nov. (LaPresse) – L’atteso posticipo dell’undicesima giornata di Serie A fra Napoli e Juventus in programma questa sera presso lo stadio San Paolo è stato rinviato a causa del maltempo. La decisione è stata presa in mattinata dopo un vertice in prefettura a causa della pioggia che si sta abbattendo copiosa sul capoluogo campano.

La decisione di rinviare la gara è stata presa non tanto per le condizioni dell’impianto di gioco, comunque non ottimali, ma per le difficoltà di spostamenti presenti al momento in città con diverse strade allagate anche nella zona dello stadio. Il motivo per cui è stata presa la decisione dell’annullamento è quindi soprattutto quello relativo alle condizioni di sicurezza ed all’incolumità delle persone che stasera sarebbero dovute recarsi al San Paolo.

Al momento su Napoli è tornato anche il sole ma, come confermato tramite un messaggio postato su facebook dall’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Pina Tommasielli: “A causa della persistente allerta meteo, dell’impraticabilità del terreno di gioco, dell’impegno massiciio delle forze dell’ordine in altri luoghi della città la partita di stasera è rinviata”.

La gara potrebbe essere recuperata il 14 dicembre, come confermato in un collegamento telefonico con Rai Sport dal direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, la decisione spetta alla Lega Calcio.

“Abbiamo deciso di rinviare la partita perchè il personale è impegnato sul territorio. Il campo è sostanzialmente impraticabile e per una questione di viabilità visto che molte persone sarebbero arrivate anche dai paesi limitrofi”. Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ai microfoni di Sky dopo la decisione di rinviare a cause del maltempo la sfida fra Napoli e Juventus.

“Gli ordini delle autorità prevalgono, come giusto, sull’interesse sportivo. Siamo dispiaciuti perché avevamo preparato a fondo questa partita e siamo in un buon momento di forma, reduci da una bella vittoria”, così l’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha commentato tramite il sito ufficiale della Juventus il rinvio della gara in programma questa sera a Napoli.

“Il Napoli, che ha partecipato al vertice, avrà certamente avuto qualche elemento in più per aiutare le autorità nell’analisi – ha aggiunto – purtroppo i fatti di questi giorni prevalgono sul resto e il calcio non può e non deve vivere al di fuori della realtà”.

© Riproduzione Riservata