Roma, 25 ago. (LaPresse) – E’ già finita l’avventura in Europa League della Roma. La formazione di Luis Enrique non riesce a ribaltare la sconfitta per 1-0 subita all’andata e si ferma sull’1-1 con lo Slovan Bratislava all’Olimpico, nel match di ritorno dei playoff. A gelare i giallorossi sotto gli occhi di DiBenedetto, presente in tribuna, è la rete al 37′ della ripresa di Stepanovsky, che pareggia il vantaggio dei capitolini siglato da Perrotta all’11’ del primo tempo. Per Luis Enrique è già tempo di contestazione: lo spagnolo viene beccato dai fischi al momento di cambiare Totti con Okaka alla mezz’ora della ripresa. In quel momento, la Roma era ancora in vantaggio per 1-0.

ROMA-SLOVAN BRATISLAVA 1-1

Marcatori: pt 11′ Perrotta, st 37′ Stepanovsky.
Roma: Stekelenburg, Cicinho (pt 9′ Rosi), Cassetti, Burdisso, José Angel, Perrotta, Viviani, Simplicio, Caprari (st 24′ Verre), Totti (st 29′ Okaka), Bojan. All. Luis Enrique.
Slovan Bratislava: Putnocky, Cikos, Dobrotka, Had, Pauschek, Kladrubsky, Bagayoko, Grendel (st 21′ Stepanovsky), Guedé, Zofcak (st 47′ Dosoudil), Sebo (st 43′ Lacny). All. Weiss.
Arbitro: Ozkahya (Tur).

Nessun problema invece per la Lazio. Dopo lo 6-0 con cui aveva travolto il Rabotnicki all’Olimpico, per i biancocelesti la trasferta a Skopje era una semplice formalità. E anche in Macedonia la formazione di Reja esce con una netta vittoria, stavolta per 3-1. Mattatore della serata è Tommaso Rocchi, autore del vantaggio dei capitolini al 23′ e del tris laziale al 31′ della ripresa: il capitano centra anche un palo al 16′ e non riesce a completare la tripletta che gli avrebbe consentito di tagliare il traguardo dei 100 gol con la maglia laziale. Gloria anche per Hernanes, autore di molti spunti: suo il raddoppio al 28′ del st. Per i padroni di casa c’è la consolazione della rete della bandiera, siglata da Lazarevski al 39′ del primo tempo, con la complicità di un poco attento Bizzarri. Unica nota stonata della serata, i parecchi errori mostrati dalla retroguardia laziale.

RABOTNICKI-LAZIO 1-3

Marcatori: pt 23′ Rocchi, 39′ Lazarevski, st 28′ Hernanes, 31′ Rocchi.
Rabotnicki: Dimitrievski (st 44′ Siskovski), Bogdanovic, Lazarevski, Kumbev, Manevski (st 18′ Trajkovski), Vujcic, Micevski, Muarem (st 15′ Nastevski), Velkoski, Todorovski, Petrovski. All. Petreski.
Lazio: Bizzarri, Scaloni, Diakitè, Dias (pt 36′ Biava), Zauri, Lulic, Cana, Matuzalem, Mauri (st 12′ Hernanes), Rocchi, Kozak (st 25′ Ledesma). All. Reja.
Arbitro: Masiah (Isr).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata