Madrid (Spagna), 19 ago. (LaPresse) – In attesa che si sbrogli la matassa Eto’o e diventi ufficiale il suo passaggio dall’Inter all’Anzhi, si fa sempre più caldo l’asse di mercato tra Italia e Spagna. Protagonista l’Atletico Madrid, che ieri ha ufficializzato l’acquisto del colombiano Falcao dal Porto per 40 milioni e si appresta ora a cedere Diego Forlan. L’uruguagio ieri non è stato convocato dal tecnico Manzano per la sfida di Europa League di Guimaraes, in modo da non precludergli di giocare in Europa con un’altra maglia.
Maglia che potrebbe essere quella dell’Inter, visto che ieri il suo agente Bolotnikoff era a Milano per provare ad intavolare una trattativa. In caso di cessione di Forlan, secondo quanto scrive oggi As, l’Atletico avrebbe pronta un’offerta per Giovanni Dos Santos del Tottenham. Il messicano piace anche all’Udinese, ma nelle ultime ore è diventato un obiettivo dei Colchoneros una volta tramontata la pista Osvaldo.
L’attaccante italo argentino lascerà l’Espanyol per trasferirsi a Roma. Sempre secondo As, ieri il giocatore sarebbe sbarcato già nella Capitale. Osvaldo avrebbe comunicato il suo arrivo in Italia tramite un sms al suo club di appartenenza, anche per scusarsi di aver disertato ieri il doppio allenamento. “Sono in Italia per motivi personali”, avrebbe scritto Osvaldo nel suo messaggio. Con la Roma c’è già da tempo un accordo, ora i giallorossi devono stringere con l’Espanyol.
Ieri il ds Sabatini, al termine del match di Europa League, si è tenuto sul vago. Ma è evidente che il neo presidente DiBenedetto ora deve accontentare il tecnico Luis Enrique con i rinforzi richiesti da tempo. In primis c’è Osvaldo, poi c’è il difensore danese Kjaer dal Wolfsburg.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata