Aquilani mister x per il Milan, Juve su Tevez e Forlan

Aquilani mister x per il Milan, Juve su Tevez e Forlan

Torino, 13 ago. (LaPresse) – Con il Ferragosto imminente anche il mercato si prende una pausa. Le big italiane sono ancore tutte impegnate nel completare la rosa in vista della prossima stagione, con pochi soldi e poche speranze di poter competere con i ‘paperoni’ che in giro per l’Europa fanno incetta di campioni come se fossero figurine per riempire un album.

Così il Milan prosegue nella sua caccia all’ormai famigerato mister X. Fallita la pista Hamsik e il sogno Fabregas, si lavora sempre a Montolivo e Aquilani. Con la Fiorentina irremovibile nelle sue richieste di 10 milioni di euro, nelle ultime ore il centrocampista del Liverpool è passato in vantaggio. Galliani spera di strappare un prestito con diritto di riscatto, il Liverpool ci pensa.

In attesa dell’addio di Eto’o, l’Inter valuta le alternative. Difficile arrivare a Tevez per il costo eccessivo dell’operazione, Branca e Moratti pensano a soluzioni di ‘ripiego’: Lavezzi del Napoli o Forlan dell’Atletico Madrid, piace anche Ramirez del Bologna.

Ieri Conte ha parlato chiaro: “La rosa della Juve è incompleta”. Marotta lo sa e sta lavorando per portare a Torino un esterno sinistro e un difensore. Per Vargas della Fiorentina si lavora sempre a un accordo con soldi e uno tra Amauri e Martinez. L’alternativa è Giaccherini del Cesena. Per la difesa in standbye Lugano, piace un altro uruguaiano: Coates.

Il Napoli sogna sempre Giuseppe Rossi, mentre la Roma dopo il ko di Valencia deve correre ai ripari: Sabatini punta a strappare il si di uno tra Nilmar e Osvaldo.

© Riproduzione Riservata