Milano, 23 lug. (LaPresse) – “Per la nuova stagione ho buone sensazioni. C’è entusiasmo e voglia di mettersi subito in moto”. E’ ottimista Clarence Seedorf, che in conferenza stampa svela le ambizioni del suo Milan in vista della prossima stagione: “Con le nostre caratteristiche e la nostra mentalità – spiega l’olandese – e con il campionato vinto l’anno scorso dobbiamo avere ancora più convinzione nei nostri mezzi e puntare alla Champions, ma anche alle altre competizioni in cui saremo impegnati in questa stagione”.
Sulle avversarie, il centrocampista dice: “Vedo la Juventus molto molto motivata con un ambiente pieno di entusiasmo. L’Inter ha preso un grandissimo allenatore, che ha già dimostrato di essere competitivo con mezzi inferiori. Mi aspetto una forte Inter – continua Seedorf – così come il Napoli”.
Inevitabile parlare di mercato. “Per me non ci sono né Mister X. Spero che il Milan porti a casa grandi giocatori, anche nel mio ruolo, perché più giocatori di livello la squadra ha a disposizione, più qualità abbiamo più siamo competitivi e possiamo vincere”, ha detto l’olandese. “Fabregas non lo conosco come persona, quindi non so valutare come potrebbe inserirsi in gruppo. Su di lui le idee chiare non ce l’ha nessuno, forse solo l’Arsenal”, prosegue Seedorf interpellato su quello che potrebbe essere il grande colpo del mercato rossonero.
Per quello che riguarda gli obiettivi personali, l’olandese si augura di arrivare “ad un minimo di 10 gol a stagione, ma la posizione in campo condiziona molto in questo senso. Se giochi più indietro, è più difficile centrare questo traguardo come è accaduto l’anno scorso. Comunque – conclude – la vittoria della squadra è molto più importante degli obiettivi personali”.

