Los Angeles (Usa), 13 lug. (LaPresse) – “Neymar è un giocatore del Santos, il Kun è dell’Atletico. In questo momento il più vicino a venire al Real è Adebayor. E’ stato con noi negli ultimi sei mesi e conosce il gruppo. Ho bisogno di 21 giocatori più i tre portieri, ne manca solo uno”. Lo ha detto l’allenatore del Real Madrid Josè Mourinho dal ritiro americano di Los Angeles. Per il ritorno di Adebayor a Madrid, però, è necessario che il Manchester City diminuisca le sue pretese.
Il club inglese, secondo As, valuta 16 milioni il giocatore che tra l’altro si è rifiutato di allenarsi con la squadra riserve. Mourinho ha anche parlato di due dei, tre nuovi acquisti: “Sahin sarà il nuovo Zidane, mentre Varane sarà il nuovo Hierro”, ha detto lo Special One.
Secondo quanto scrive il britannico Daily Mirror, invece, ci sarebbe lo zampino del club spagnolo dietro il rifiuto del Manchester City di fronte all’offerta di circa 35 milioni da parte del Corinthians per Carlos Tevez. Il club di Roberto Mancini vuole non meno di 45 milioni di euro per il bomber argentino e il Real Madrid potrebbe essere l’unica squadra ad avere la liquidità necessaria.
Nei giorni scorsi il manager del giocatore, Kia Joorabchian, aveva parlato dell’offerta del club brasiliano e del fatto che Tevez sarebbe tornato volentieri in Brasile. Lo stesso manager, però, ha specificato che al giocatore “interessa solo non rimanere in Inghilterra, ma trasferirsi in una città in cui la famiglia Tevez possa adattarsi alla perfezione”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata