Londra (Regno Unito), 28 giu. (LaPresse) – Rafa Nadal ha detto che il suo infortunio non è serio e che quindi sarà regolarmente in campo domani nei quarti di finale di Wimbledon. Il due volte vincitore sui campi dell’All’England Club si era fatto male al piede sinistro lunedì nel corso del match di ottavi di finale contro l’argentino Juan Martin Del Potro, vinto per 7-6, 3-6, 7-6, 6-4, dove aveva chiesto per due volte l’intervento del fisioterapista. Dopo l’incontro lo spagnolo si è recato in un ospedale londinese per effettuare dei raggi che hanno dato esito negativo. “Nel corso della partita ho pensato di avere qualcosa di serio ma con il passare dei minuti il dolore si è fatto meno intenso e fortunatamente gli esami hanno dimostrato che sto bene. Oggi pomeriggio mi allenerò e domani sarò regolarmente in campo”. Nei quarti di finale l’iberico affronterà lo statunitense Mardy Fish, testa di serie numero 10 del tabellone.

Dopo la caduta delle sorelle Williams e della numero 1 del mondo Caroline Wozniacki, si disputano oggi i quarti di finale del torneo femminile di Wimbledon. La nuova favorita alla vittoria finale, la russa Maria Sharapova (numero 5 del seeding), affronterà come secondo match sul campo centrale la slovacca Dominika Cibulkova (n. 24). Il programma sarà aperto dalla sfida tra la tedesca Sabine Lisicki e la francese Marion Bartoli, testa di serie numero 9.

Sul campo numero 1, invece, in campo la ceca Petra Kvitova, testa di serie numero 8, contro la bulgara Tsvetana Pironkova numero 32. A seguire il match tra la sorprendente austriaca Tamira Paszek e la numero 4 del tabellone, la bielorussa Victoria Azarenka. Resta grande il rimpianto per le giocatrici italiane: visto il tabellone allineato ai quarti, soprattutto Francesca Schiavone ha perso forse una opportunità più unica che rara di arrivare fino in fondo al torneo più prestigioso del mondo. Il programma inizierà su tutti e due i campi alle ore 14 italiane.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata