Calciomercato, alle buste il futuro di Viviano e D’Agostino

Calciomercato, alle buste il futuro di Viviano e D’Agostino

Torino, 24 giu. (LaPresse) – Soltanto domani all’apertura delle buste si conoscerà il futuro di Emiliano Viviano e Gaetano d’Agostino. Inter e Bologna non hanno trovato l’accordo sulla risoluzione della compartecipazione del portiere esattamente come Fiorentina ed Udinese per quello del centrocampista. Per i due pezzi più pregiati coinvolti nel grande calderone delle compartecipazioni ci sarà quindi una notte di attesa.

La società friulana, sempre in attesa di conoscere il futuro di Alexis Sanchez, si è comunque mossa sul mercato acquistando a titolo definitivo le punte Denis e Barreto. Non sono ancora ufficiali invece le destinazioni di Blerim Dzemaili e Domenico Criscito anche se è praticamente fatta per il passaggio del primo al Napoli e del secondo allo Zenit San Pietroburgo. L’unico possibile colpo di scena potrebbe arrivare dalle pressioni di Gasperini, nuovo tecnico dell’Inter, per portarlo a Milano.

Anche la Juventus ha effettuato alcune operazioni riscattando Almiron dal Bari, ma probabilmente non resterà fermo a Torino. Lasciati invece Lanzafame al Palermo, Paolucci al Siena e Palladino al Parma. La società emiliana ha anche chiuso uno scambio con la Sampdoria. Castellini si sposta in Liguria mentre Biabiany compie il percorso inverso.

Novità anche a Lecce. La società salentina ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico Eusebio Di Francesco ed il prolungamento dell’accordo con David Di Michele. Si andrà alle buste con il Palermo per Munari. Persa invece la sorpresa Bertolacci. Il giocatore torna alla Roma così come Curci e Guberti, lo scorso anno alla Sampdoria. Alle buste invece il destino di Mannini, conteso da Napoli e Sampdoria.

Continua in maniera frenetica anche il mercato del Cesena che, dopo il colpo Mutu, ha riscattato Malonga dal Torino. Il Bologna ha preso il giovane uruguayano Federico Rodriguez dal Genoa, al quale finisce invece Meggiorini. Nel capoluogo emiliano resta invece Paponi, rinnovata la comproprietà con il Parma. Il Chievo infine ha acquisito a titolo definito Andreolli, una delle colonne della sua difesa.

© Riproduzione Riservata