Tennis, Wimbledon: torna Serena, in campo anche Seppi

Tennis, Wimbledon: torna Serena, in campo anche Seppi

Londra (Regno Unito), 21 giu. (LaPresse/AP) – Pioggia permettendo si disputa oggi la seconda giornata del torneo di Wimbledon. Da recuperare ci sono tutte le partite sospese ieri per la pioggia, ma l’attesa è tutta per il debutto di Roger Federer e Novak Djokovic tra gli uomini, di Serena Williams tra le donne. In campo anche una nutrita pattuglia di italiani, con i freschi vincitori di Hertogenbosch e Eastbourne, Roberta Vinci e Andrea Seppi, che fanno il loro debutto.

Il programma sul campo centrale sarà aperto da Serena Williams, opposta alla francese Aravane Razai. Dopo la sorella Venus, anche Serena ritrova l’erba amica di Wimbledon dopo una lunga assenza per infortunio. A seguire il sei volte campione ed ex numero 1 del mondo Roeger Federer affronterà il kazako Mikhail Kukushkin. Il programma sarà chiuso dal numero 2 del seeding Novak Djokovic contro il francese Jeremy Chardy.

Sul campo numero 1 apre la sfida tra l’americano Andy Roddick e il tedesco Andreas Beck. Sarà poi la volta della numero 1 del torneo femminile, la danese Caroline Wozniacki, opposta alla spagnola Arantxa Parra Santonja. Il programma si chiude con il match tra lo svedese Robin Soderling e il tedesco Philipp Petzschner. Esordirà come ultimo match sul campo numero 2, invece, la fresca vincitrice del Roland Garros, la cinese Li Na. Di fronte avrà la russa Alla Kudryavtseva. Grande attesa sul campo numero 3 per la sfida tra l’americano John Isner e il francese Nicholas Mahut, replay del match più lungo mai giocato nella storia del tennis. Lo scorso anno, infatti, Isner superò Mahut sempre al primo turno per 70-68 al quinto set, al termine di 11 ore e cinque minuti di gioco spalmate su tre giorni.

Per quanto riguarda gli italiani, Roberta Vinci affronterà la russa Dushevina. Sempre tra le donne Flavia Pennetta affronterà la rumeno Begu. Tra gli uomini, invece, prosegue il match tra Cipolla e Del Potro, mentre Andreas Seppi affronterà al primo turno lo spagnolo Albert Montanes.

© Riproduzione Riservata