Grande Fratello, Helena eliminata: sui social è rivolta

Grande Fratello, Helena eliminata: sui social è rivolta
kick off a Roma della nuova edizione del Grande Fratello

La modella brasiliana fuori dopo il ballottaggio con Shaila. Il popolo del web chiede ‘giustizia’. Le nuove nomination

L’eliminazione di Helena Prestes al Grande Fratello ha innescato una vera e propria sommossa popolare sui social. Nella puntata di lunedì 13 gennaio la concorrente è risultata la più votata al televoto che vedeva coinvolti anche Shaila, Luca, Tommaso e Ilaria. La modella brasiliana, amatissima dal pubblico, è rimasta in ballottaggio con Shaila Gatta. Il conduttore Alfonso Signorini ha quindi aperto la busta e ha decretato l’eliminazione di Helena che, una volta salutati tutti gli amici, con grande dispiacere ha varcato la porta rossa e abbandonato la casa. Secondo i dati forniti da Mediaset, Helena ha ottenuto il 50,96% dei voti contro il 43,12% di Shaila.

La reazione sui social

Sui social, però, la sua eliminazione non è stata presa bene. Su X sono stati creati una serie di hashtag ad hoc: c’è chi chiede ‘giustizia per Elena’ e chi lancia il ‘ripescaggio per Elena’ invitando addirittura gli sponsor della trasmissione a prenderne le distanze. La concorrente eliminata ha ringraziato tutti dopo la sua eliminazione, senza alimentare polemiche: “Io ringrazio tutti quelli che mi hanno votato come preferita. Mi dispiace per quello che è successo. Ero un po’ stanca, mi sono sentita schiacciata. Però grazie al Grande Fratello, grazie a tutti. Per me questa è stata un’esperienza molto bella”, ha detto Helena.

Le nuove nomination

Dopo l’eliminazione di Helena, che ha sconvolto l’intera casa, è poi arrivato il momento di nuove nomination. La casa rende immuni Pamela e Javier, mentre Cesara e Beatrice salvano Luca e Zeudi. La prima tutela l’uomo perché non comprende l’accanimento di Jessica nei suoi confronti, e la seconda, invece, dà il proprio voto alla miss, sia perché ha perso un punto di riferimento, sia per darle l’opportunità di raccontarsi. Finiscono ufficialmente al televoto Amanda, Lorenzo, Bernardo e Maxime.

 

© Riproduzione Riservata