Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato al Tg1 i suoi compagni di avventura

Cast al completo per la conduzione delle cinque serate del Festival di Sanremo. Il Direttore Artistico, Amadeus, ha svelato al Tg1, in collegamento con il Glass Box di Viva Rai2!, le co-conduzioni mancanti: il mercoledì sarà la volta di Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995; il giovedì Teresa Mannino, artista strepitosa della tv, del teatro e del cinema; il venerdì Lorella Cuccarini, l’eclettica conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina.

Fiorello per la serata finale

Per la finale il suo grande amico Fiorello con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta. Per la prima serata, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

Le tre co-conduttrici sono arrivate una dopo l’altra, a bordo di tre van scuri, al ‘glass’ di Viva Rai2!. “Ignoro chi siano, sarà una sorpresa pure per me”, ha raccontato Fiorello prima che lo stesso Amadeus svelasse che proprio lo showman siciliano lo affiancherà per la serata finale del Festival. “Io vado alla Nove, lascio la Rai”, ha scherzato Fiorello.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata