I vertici della Rai, a quanto apprende LaPresse, stanno pensando a interventi editoriali sul programma ‘Il Mercante in fiera’ condotto da Pino Insegno, dopo i pochi ascolti registrati nella prima settimana in onda. Interventi che comunque non ci saranno prima di due settimane di programmazione per capire se cambierà qualcosa nella colonnina degli ascolti. Del resto non si può certo dire che Pino Insegno sia partito con il piede giusto nella sua nuova esperienza in Rai. Da inizio settimana il conduttore è alla guida, nella fascia Preserale, del game-quiz di Rai2 ma l’asticella degli ascolti non ha superato il livello di guardia, al punto che i 638mila spettatori di media con il 3,4% di share dell’esordio, valutato dai più come un mezzo flop, attualmente sono il risultato migliore della settimana. Le due puntate seguenti, quella del martedì e l’altra del mercoledì, sono andate ancora peggio: rispettivamente con 364 mila spettatori (2%) e 357 mila (1,9%).
Pino Insegno, ‘Mercante in fiera’ flop: vertici Rai pensano a interventi

Il quiz di Rai2 mercoledì ha registrato uno share inferiore al 2%
© Riproduzione Riservata