Sabato 16 ottobre alle 12.50 su La7 torna ‘Like Tutto ciò che piace’, il magazine che ogni settimana anticipa le tendenze dal mondo del lifestyle con interviste inedite e con le imperdibili rubriche di informazione e intrattenimento su moda, food, tecnologia, design, arte, viaggi, bellezza e cultura.
Protagoniste anche di questa puntata Parigi e Milano rispettivamente con la Parigi Fashion Week e Serpenti Metamorphosis l’installazione nel centro di Milano voluta da Bulgari. Infine, Trento, con il Festival dello sport.
In apertura la Parigi Fashion Week con le collezioni e gli show presentati dai grandi marchi. Chanel mostra la nuova collezione prêt-à-porter in un’atmosfera che evoca i tempi d’oro degli anni ‘80 e la voglia di tornare in passerella. Maison Schiaparelli porta in scena Psycho-chic la nuova linea, fantasiosa e originale, ideata dal direttore creativo Daniel Roseberry. Miuccia Prada con la collezione Miù Miù punta a ‘rivoluzionare’ il classico guardaroba. Gherardo Felloni direttore creativo di Roger Vivier presenta un cortometraggio musicale autobiografico che vede nel cast Isabella Rossellini, Sandra Milo e Valeria Bruni Tedeschi.
Louis Vuitton sfila nella meravigliosa cornice del passage Richelieu del Louvre con abiti ispirati a Versailles.
Infine, lo show-evento in ricordo di Alber Elbaz. Per l’occasione 45 designer hanno realizzato delle creazioni a lui ispirate, accanto alla collezione incompiuta Az Factory, dal titolo emblematico: love brings love.
A seguire un servizio dedicato a Serpenti Metamorphosis l’istallazione multimediale e multisensoriale dell’artista turco americano Refik Anadol voluta da Bulgari per celebrare il simbolo della casa: il serpente, emblema della maison da oltre settant’anni.
La puntata si chiude, poi, con il Festival dello sport, giunto alla quarta edizione e tenutosi a Trento. Un evento unico, organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, per celebrare gli incredibili successi dello sport italiano tra ospiti internazionali, appuntamenti in città, medaglie e i primati degli atleti.
‘Like Tutto Ciò che Piace’ è un programma prodotto da LaPresse e scritto da Manuela Cimmino.

