La prog band italiana più famosa al mondo e il figlio del cantautore in un concerto unico dedicato al repertorio del grande Faber 

Lunedì 29 luglio nella straordinaria cornice dell'Arena di Verona, la prog band italiana più famosa al mondo, Pfm – Premiata Forneria Marconi, e il polistrumentista e cantautore Cristiano De André si alterneranno sul palco con le loro rispettive performance e condivideranno la lunga terza parte finale di un concerto imperdibile dedicato a Fabrizio de André: 'Pfm Premiata Forneria Marconi – Cristiano De André cantano Fabrizio'! Pfm – Premiata Forneria Marconi salì sul palco insieme a Fabrizio de André nel 1978; Cristiano De André nel 1996 per il tour di 'Anime Salve'. Entrambi più volte hanno riarrangiato la poesia di Faber, dandole nuova veste musicale e sottolineando come i suoi versi continuino ad essere attuali.

Le storie d'amore, degli ultimi, dei soldati e dei carcerati cantate da Fabrizio De André saranno interpretate, da una parte, da fm Premiata Forneria Marconi, con gli arrangiamenti del fortunato tour 'Fabrizio De André e PFM in concerto' e le complesse armonizzazioni tipiche del gruppo e, dall'altra, da Cristiano De André, con la sua dinamica inaspettata dal tocco rock. Sopra a tutto questo, le parole cariche di poesia di Faber. Il concerto è prodotto da D&D Concerti e da BMU, in collaborazione con DuemilaGrandiEventi, VentiDieci e Eventi Verona, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata