Musica, addio a Richard Perry: produttore di Ringo Starr e Rod Stewart

Musica, addio a Richard Perry: produttore di Ringo Starr e Rod Stewart
Richard Perry, left, and Jane Fonda arrive at the 17th Annual Hollywood Film Awards Gala at the Beverly Hilton Hotel on Monday, Oct. 21, 2013, in Beverly Hills, Calif. (Photo by John Shearer/Invision/AP)

Vincitore di un Grammy Trustee Award nel 2015 era conosciuto come un ‘produttore di musicisti’

Il produttore discografico Richard Perry è morto all’età di 82 anni. Con un talento sia per i classici che per i suoni contemporanei, i suoi numerosi successi includono ‘You’re So Vain’ di Carly Simon, la serie ‘Great American Songbook’ di Rod Stewart, un album di Ringo Starr con tutti e quattro i Beatles (negli anni ’70 aiutò a facilitare una quasi reunion dei Beatles), oltre a collaborazioni con artisti come Barbra Streisand.

Perry era conosciuto come un ‘produttore di musicisti‘, trattando gli artisti come colleghi piuttosto che come ‘veicoli’ per i propri gusti. È stati tra i pochi produttori a essere arrivato con le sue ‘hits’ al primo posto nelle classifiche pop, R&B, dance e country. Perry, vincitore di un Grammy Trustee Award nel 2015, è morto in un ospedale di Los Angeles dopo aver subito un arresto cardiaco. Lo ha reso noto l’amica Daphna Kastner.

© Riproduzione Riservata