A partire dal 19 settembre tanti gli appuntamenti in programma fra cui 67 sfilate, 76 presentazioni e 33 eventi. Atteso venerdì l'esordio in passerella di De Sarno, il nuovo direttore creativo di Gucci

Tutto pronto per la Milano Fashion Week al via il 19 settembre a Milano, dopo gli appuntamenti in passerella di Londra e New York delle ultime settimane. Grande attesa per 176 appuntamenti, fra cui 62 sfilate in presenza e cinque in digitale, 76 presentazioni e 33 eventi, oltre a progetti collaterali, mostre e appuntamenti da non perdere. In scena le griffe di primo piano della moda dedicate alle collezioni femminili Primavera/Estate 2024.

I grandi nomi

Fra i grandi nomi mercoledì 20 settembre Alberta Ferretti, Etro e Fendi e Roberto Cavalli. Giovedì, fra i tanti, sarà la volta di Parda e Emporio Armani, Moschino, Tom Ford. Venerdì in passerella la collezione di Gucci, Versace, Boss. Sabato sfilano le creazioni di Dolce&Gabbana, Ferragamo, Ermanno Scervino. Domenica le sfilate di Chiara Boni e Girogio Armani. Lunedì Laura Biagiotti.

I debutti di De Sarno e Hawkings

Fari accesi sulle sfilate di debutto, fra cui venerdì quella di Sabato De Sarno, stilista campano, che esordisce come direttore creativo di Gucci. Poi ci sarà Fiorucci il 21 settembre. E Peter Hawkings che fila per la prima volta a Milano come nuovo creative director di Tom Ford.

Non solo sfilate

Durante la prima giornata della kermesse della moda meneghina si terrà anche il concorso di talent scouting Milano Moda Graduate, dedicato ai lavori degli studenti delle principali scuole di moda italiane, e l’apertura del Fashion Hub della Camera Nazionale della Moda Italiana a Palazzo Giureconsulti in cui sarà reso noto il vincitore del Camera Buyer Award. Il Fashion Hub resterà aperto al pubblico per la durata della Fashion Week, dalle 9.30 alle 19.00.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata