L'attore avrebbe perso la vita a causa di un problema cardiaco, la sua coniuge per una sindrome polmonare da hantavirus

Inizia a farsi luce sulla misteriosa morte dell’attore Gene Hackman, trovato senza vita a 95 anni nella sua casa in New Mexico lo scorso 26 febbraio insieme alla moglie 65enne Betsy Arakawa. Secondo i risultati delle indagini, resi noti dalle autorità locali, Hackman, che mostrava gravi segni del morbo di Alzheimer, è morto per problemi cardiaci mentre la moglie era deceduta una settimana prima di lui a causa di una sindrome polmonare da hantavirus.

 

Che cos’è l’hantavirus

L’hantavirus è una malattia rara ma potenzialmente fatale, diffusa dagli escrementi di roditori infetti. Si manifesta tipicamente in primavera e in estate, spesso a causa di esposizioni che avvengono quando le persone si trovano vicino a escrementi di topo in case, capannoni o aree poco ventilate.

Escluso il coinvolgimento di terzi nella morte di Gene Hackman

Le autorità avevano già escluso il coinvolgimento di terze persone dopo che i corpi erano stati scoperti. I test immediati per l’avvelenamento da monossido di carbonio erano inoltre risultati negativi. Arakawa, 65 anni, è stata trovata con un flacone di medicinali aperto e pillole sparse sul bancone del bagno. Hackman, 95 anni, è stato trovato nell’ingresso della casa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata